BELFIORESE-VILLA BATOLOMEA 3-0

Marcatori: 6’pt e 28’st Stevanoni, 37’st Thaci.

La Belfiorese si aggiudica la gara interna contro il Villa Bartolomea valida per l’ 11^ giornata della 2^ fase base del campionato Allievi Under 17.

Biancazzurri in continua emergenza per le varie defezioni che ormai sono una costante di questa stagione, ma ancora una volta la squadra dimostra di aver carattere andando a vincere questa ennesima partita. Basti pensare che l’undicesimo uomo è stato addirittura aggregato al gruppo a poche ore dall’inizio del match, purtroppo i numeri sono davvero risicati fra problemi di covid ed infortuni, ma è solo grazie ad una grande prestazione da parte di tutti i ragazzi che l’esito della sfida termina a favore della Belfiorese. La partenza è delle migliori, Stevanoni diventa protagonista di una prova da vero leader e si fa carico di trovare subito il vantaggio su azione di calcio d’angolo siglando la rete che sblocca il risultato. Sono le palle da fermo a trasformarsi per quasi tutta la prima frazione di gioco in ghiotte occasioni da goal, ahimè però non vengono sfruttate a dovere dai biancazzurri che però riescono a conquistare un penalty con Alberti. Sul dischetto si presenta per la battuta Mosele ma il suo tiro viene parato dall’estremo difensore ospite e si va quindi negli spogliatoi con un parziale che va molto stretto ai padroni di casa e non rispecchia ciò che si è visto in campo.

Nella ripresa il Villa Bartolomea prova a “mettere fuori il naso” e grazie ad una ripartenza in campo aperto trova l’uscita coi piedi di Mettifogo che l’arbitro valuta, tra lo stupore generale di tutti, fallo da calcio di rigore. Incredibile! Ma giustizia è fatta perchè l’occasione per il pareggio viene neutralizzata da un ottimo riflesso del numero uno biancazzurro Mettifogo che respinge l’insidia e salva il risultato. Con il passare dei minuti il tentativo di chiudere la pratica con il goal del raddoppio sembra diventare quasi una chimera ma rimedia il solito Stevanoni alla mezz’ora che prima salta il proprio marcatore e poi entra in area trafiggendo il portiere avversario siglando una doppietta personale. Sentenzia poi il giovane classe 2007 Erion Thaci che grazie ad una vincente percussione firma col goal il suo esordio in categoria. Termina qui questa partita con una netta vittoria della Belfiorese che acquisisce ancor più valore vista l’emergenza in rosa.

Mister Enrico Cannavò condivide un suo personale pensiero che va al di là della partita di oggi: “Vorrei mandare un ringraziamento di cuore a tutti i miei ragazzi ed ai loro genitori per aver organizzato una splendida festa a fine partita per la nascita di mia figlia Ginevra. Mi è stato fatto anche uno splendido e gradito pensiero. Siete stati tutti semplicemente magnifici, grazie! Colgo l’occasione per ringraziare anche la società Belfiorese che mi ha supportato e sostituito durante questa mia breve assenza.”

24 aprile 2022

Categorie: Calcio