BELFIORESE-BONARUBIANA 5-0
Marcatori: 28’pt Giancarlo Mosele (B), 7’st Alessio Carlomagno (B), 14’st e 28’st Nicola Piazzi (B), 44’st Edoardo Frigo (B).
La Belfiorese vince meritatamente la gara interna contro la Bonarubiana valida per la 3^ giornata della 2^ fase base del campionato Allievi Under 17 e balza in vetta alla classifica.
Il 13 è il numero dei ragazzi a disposizione anche questa mattina, ma si sta rivelando essere un numero fortunato. Si è vista una Belfiorese straripante oseremmo dire, che non si lascia certamente abbattere dalle assenze della vigilia alle quali si aggiungono i forfait dell’ultima ora. La voglia di prendere le redini del gioco è tanta e si palesa fin dai primi minuti della sfida, ma primeggia ancora un pò di imprecisione sotto porta. Il vantaggio però è dietro l’angolo, non si fa attendere ed arriva intorno alla mezz’ora grazie ad una magistrale punizione dai 25 metri di Giancarlo Mosele che la mette all’incrocio dei pali, è un gran goal quello che sblocca l’incontro. Poi non accadrà più nulla e si va al riposo con questo parziale a favore dei biancazzurri di mister Enrico Cannavò.
Nel secondo tempo i ragazzi entrano con maggiore determinazione e voglia di chiudere subito questa partita per non far rientrare in gioco gli avversari. Aumenta il ritmo delle giocate biancazzurre, si trovano gli spazi coi tempi giusti e nel primo quarto d’ora vanno in rete Carlomagno e Piazzi. Nel finale di gara a sancire ancor più il risultato che diventa più ampio è la seconda marcatura del 2007 Nicola Piazzi ed il sigillo definitivo di Edoardo Frigo che festeggia così il suo compleanno con la prima rete stagionale.
“Auguri di buon compleanno Edoardo Frigo da tutta la famiglia Belfiorese”.
Buona la prestazione di tutti gli Allievi Under 17 che vincono anche la seconda gara di questa seconda fase della stagione. Ora testa al prossimo impegno per continuare la strisce positiva. Bravi!
20 febbraio 2022