Camparmó goleador di Coppa

EUROCASSOLA-BELFIORESE 5-1

Marcatori: 5′ pt Fagan su rig. (E), 24′ pt Camparmò (B), 1′ st Fagan (E), 20′ st aut. Maggio (E), 38′ e 40′ st Simoni (E).

ELIMINAZIONE DALLA COPPA! Belfiorese che scende in campo nel turno infrasettimanale degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Dilettanti contro l’Eurocassola. Dopo aver guadagnato il pass nel primo turno di qualificazione da stasera i biancazzurri salutano la competizione.

Nel primo tempo la Belfiorese gioca meglio degli avversari nonostante l’inferiorità numerica dal 5′ minuto dopo che l’arbitro decreta un dubbioso penalty e sventola il cartellino rosso a Menegazzi reo di un tocco di mano in area che pare del tutto involontario. Dal dischetto trasforma Fagan che spiazza Tebaldi. La risposta della Belfiorese non si fa attendere e alla mezz’ora viene annullato un gol a Turrini che insacca con un tocco di fino, l’arbitro condanna la posizione di offside di Camparmò che da il là all’azione. Dall’altra parte staffilata dalla distanza di Gheno che sfiora la traversa. Al 42′ minuto bomber Camparmò è abile a rubar palla sulla meta campo involandosi fino in area avversaria dove infila il portiere in uscita, è il gol del pareggio e questo sarà il parziale con cui si va al riposo.

Il secondo tempo dei biancazzurri si fa subito in salita, al primo minuto di gioco viene concesso troppo spazio a Fagan che dal vertice non perdona calciando a giro sul secondo palo per il gol del nuovo vantaggio. Forti dell’uomo in più arriva anche la terza rete, punizione battuta in mezzo all’area e sfortunata deviazione nella propria porta di Maggio. Lo stesso Maggio prova a rifarsi con un bel tiro dal limite bloccato in due tempi da Fantoni. Tentativo di sfondamento del neo entrato Xibraku, la difesa di casa libera oin extremis. Al 36′ pennellata da calcio piazzato dello specialista Luca Nizzetto che manda la sfera a fil di palo. Ma l’Eurocassola passa ancora grazie ad un tapin vincente di Simoni al 38′ minuto che si ripete due minuti più tardi chiudendo definitivamente la sfida sul risultato di 5 a 1.

26 ottobre 2022

Categorie: Calcio