Siamo in compagnia del Tecnico della Juniores Regionale Under19 della Belfiorese Daniele Meneghetti con cui affrontiamo ancuni temi relativi alla prima parte di stagione, al lungo stop invernale e alle aspettative dopo la ripresa del campionato.
Daniele, qual’e la tua analisi sulla prima parte della stagione, il girone di andata del campionato juniores regionale.
” E’ stato un girone d’andata un po’ al di sotto delle nostre aspettative. Siamo stati sfortunati in qualche frangente ed in altre circostanze abbiamo pagato l’inesperienza del gruppo formato da tanti elementi nuovi. Dopo un ottimo inizio sotto l’aspetto delle prestazioni, dove ahimè abbiamo raccolto pochi punti rispetto a ciò che avremo meritato in queste partite, ci siamo un po’ scoraggiati e disuniti, diventando molto discontinui. È stato un momento difficile per i ragazzi e di conseguenza le nostre prestazioni sono state altalenanti, tenendo testa alle prime della classe ma allo stesso tempo non riuscendo a conquistare punti sulla carta più alla nostra portata.”
Qual’e la tua visione su questa lunga sosta, vi ha più giovato o è stata più penalizzante, ci vorrà qualche partita per riprendere i ritmi giusti o viceversa la sosta è servita a prepararsi meglio per essere subito pronti.
” Credo che questa lunga sosta sia stata penalizzante un po’ per tutti. Ne hanno fatto le spese soprattutto i ragazzi perché comunque chi più o chi meno ha fatto fatica a trovare continuità di allenamento e quindi ne ha risentito poi la condizione fisica. Per quel che ci riguarda, una nota positiva di questa lunga sospensione è l’aver avuto modo di conoscere meglio i nuovi innesti giunti proprio dalla sessione invernale di mercato. Altro aspetto positivo della pausa è stato anche quello di aver ritrovato quella serenità giusta per affrontare il girone di ritorno. Il buon lavoro che è stato fatto in questo periodo ha permesso ai miei ragazzi di arrivare in buone condizioni al via di questa tanto desiderata ripartenza.”
Sabato inizia il vostro girone di ritorno e guardacaso si parte subito con un avversario ostico come la Pro Sambonifacese…che aspettative hai sul percorso della tua squadra e quali sono i vostri obiettivi.
” Si, sabato finalmente si torna al calcio giocato, riprende il campionato e ci dobbiamo subito confrontare con un avversario in corsa per la vittoria finale del girone, ma i miei ragazzi hanno tanta voglia di iniziare e sono determinati a far bene. Sarà sicuramente una partita difficile, una battaglia agonisticamente parlando, ma metteremo in campo tutto quello che abbiamo e faremo del nostro meglio per provare a vincerla. Per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di una salvezza senza passare dai play-out, dobbiamo provare a fare punti contro tutti, partita dopo partita, concentrandoci di settimana in settimana sull’avversario di turno. Per cui partire bene è importante e darebbe a tutti altre grandi motivazioni per il proseguo della stagione e per fare un girone di ritorno migliore, facendo sempre tesoro degli errori commessi all’andata.”
9 febbraio 2022