BELFIORESE-COLOGNA 3-1
Marcatori: 13’pt Camparmò (B), 22’pt Brunazzi (B), 10’st Maggio su rig.(C),25’st Brunazzi (B).
La Belfiorese conquista un’altra vittoria nel turno interno infrasettimanale contro il Cologna Veneta, gara valida per la 13^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Parte forte la Belfiorese e con intensità sviluppa la propria manovra pressando alto l’avversario. Al 5′ minuto primo brivido, traversone a centro area di Turrini per la testa di Camparmò che realizza ma il direttore di gara annulla ravvedendo una spinta da parte dell’attaccante biancazzurro. Camparmò è molto propositivo già dalle prime battute di gioco e tenta una girata al volo di sinistro ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Al 13′ minuto vantaggio dei padroni di casa, punizione centrale dalla trequarti calibrata in mezzo all’area per la spizzata di testa di Camparmó che devia la sfera quel che basta per scavalcare il portiere ospite. Cinque minuti dopo Brunazzi addomestica una difficile palla e da sinistra la gira al centro per Camparmò che viene anticipato di testa. Bella ripartenza della Belfiorese, stavolta è Camparmò che serve una palla filtrante a Brunazzi, il capitano biancazzurro si presenta davanti al portiere avversario e con freddezza lo trafigge siglando la rete del raddoppio. Alla mezz’ora primo tiro degli ospiti, dal limite calcia Gasparetto ma non inquadra lo specchio della porta. Il Cologna cerca di guadagnare campo per cambiare le sorti dell’incontro ma la Belfiorese è solida e controlla bene le avanzate colognesi. Laperni prova la botta dalla distanza ma esce alta. Sul finale di primo tempo bell’azione a sinistra di Marconi che mette in mezzo per Camparmò che gira al volo di sinistro ma la sua conclusione è centrale. Si va al riposo sul 2-0.
Ad inizio ripresa bel cross di Nizzetto a centro area per Brunazzi che di testa sfiora il palo alla destra del portiere avversario. Al 10′ l’episodio che porta al rigore per gli ospiti, Nizzetto tocca l’attaccante gialloblu che cade, Maggio trasforma il penalty e accorcia le distanze. Il Cologna prende coraggio e cerca di spingere ancora. Al 25′ eccezionale stop di petto spalle alla porta di Camparmò, con la coda dell’occhio vede l’inserimento a sinistra di Baltieri che guadagna il fondo e mette in mezzo una rasoiata respinta corta dalla difesa colognese, si avventa come un cecchino bomber Brunazzi che spara a rete e sigla il goal del 3-1. Gli ospiti subiscono il colpo, non accadrà più nulla fino al quarantesimo minuto quando l’ex Dal Lago conlude in diagonale ma Tebaldi si distende e devia in angolo. Ultimi minuti che trascorrono velocemente fino ad arrivare al triplice fischio finale che sancisce una prova di forza della Belfiorese che si impone conquistano altri tre punti che consolidano il 4° posto in classifica. Ancora una volta ha fatto la differenza l’attacco biancazzurro che ha concretizzato al meglio le occasioni create, chapeau!
2 marzo 2022