ALBIGNASEGO-BELFIORESE 2-0
Marcatori: 22′ e 45′ pt Mugnai.
QUINTA SCONFITTA ! Belfiorese che cerca il riscatto nella trasferta infrasettimanale contro l’Albignasego, anticipo della 18^ giornata di andata del Girone A di Eccellenza.
Il primo tempo è di marca amaranto, l’Albignasego chiude la prima frazione col doppio vantaggio. La Belfiorese è in partita, crea qualche occasione che impensierisce la retroguardia padovana ma a differenza degli avversari non finalizza a dovere. La prima parte di gara è caratterizzata anche dai tre cambi forzati operati da mister Piuzzi, nelle file della Belfiorese debutto stagionale tra i pali per Simone Guglielmoni. Non basta la prova d’orgoglio dei biancazzurri nella ripresa nel tentativo di riaprire la disputa, gli avversari amministrano forti del doppio vantaggio acquisito. Si ritiene opportuno citare l’operato insufficiente del direttore di gara anche se non determinante per l’esito della gara, ma sono davvero troppi i 7 gialli sventolati ai danni dei biancazzurri (contro i 2 ai padovani) per una partita non cattiva.
Padroni di casa subito pericolosi nei minuti iniziali, in evidenzia Loris Thiam che a sinistra riesce a guadagnare il fondo mettendo in mezzo all’area alcuni rasoterra insidiosi ma la difesa tampona in qualche modo. Risponde la Belfiorese con Camparmò che prima ruba palla sulla trequarti e poi tenta di sorprendere il portiere avversario lontano dai propri pali con una conclusione che sorvola di poco la traversa. Albignasego in vantaggio al 22′ minuto, fraseggio al limite dell’area tra gli attaccanti locali e taglio ad imbucare la linea difensiva di Mugnai che riceve palla e da posizione defilata trafigge Tebaldi. Alla mezz’ora Belfiorese vicinissima al pari, è Aldighieri a trovarsi nella posizione di battere un cosiddetto calcio di rigore in movimento ma alza troppo la mira mancando una ghiotta occasione. Dall’altra parte Thiam è una spina nel fianco sinistro, altro cross per l’anticipo sul primo palo di Mattia Cecconello che però non centra la porta. Allo scadere il raddoppio dei padroni di casa, Paganin scende sulla destra e scarica al centro per il movimento di Mugnai che spedisce la sfera nell’angolino opposto con un preciso piattone.
In apertura di secondo tempo incrocio dei pali colpito da Menegazzi con una fantastica punizione dal limite a scavalcare la barriera, sfortunato nella circostanza il trequartista biancazzurro. Al 5′ minuto lancio millimetrico dalle retrovie di Abbate per lo scatto di Marconi che beffa il proprio marcatore con un stop a seguire e appoggia a centro area per Leoni che tutto solo calcia incredibilmente alto. Belfiorese in avanti nel tentativo di scardinare il fortino di casa, ci prova ancora Camparmò al 25′ minuto che impatta bene di testa ma Bala blocca in presa. Mister Piuzzi schiera tutta l’artiglieria pesante nell’ultimo quarto d’ora di partita, ma qualche minuto i biancazzurri restano in dieci dopo il secondo giallo sbandierato a Camparmò. Grande parata di Guglielmoni prima del triplice fischio finale, bravo a restare in piedi fino all’ultimo andando a ribattere la conclusione ravvicinata di Mattia Cecconello entrato in area palla al piede.
17 novembre 2022