BELFIORESE-MONTORIO 0-3
Marcatori: 10’pt Vesentini (M), 21’st Vesentin su rig.(M), 35’st Dalla Mura Bosio (M).
La Belfiorese esce con una pesante sconfitta interna dalla gara contro il Montorio valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Dopo i primi minuti di studio gli ospiti si fanno pericolosi con un’azione manovrata che la difesa biancazzurra sbaraglia in angolo. E’ il preludio al goal che arriva al 10′ minuto, azione che parte da un lungo lancio dalla metà campo, la palla si impenna al limite dell’area e Vesentini è il più lesto di tutti a sorprendere la retroguardia di casa anticipando anche l’uscita di Tebaldi e sigla la rete che vale il vantaggio dei montoriesi. Reazione immediata della Belfiorese che innesca un paio di azioni veloci sulla fascia sinistra dove la fanno da padrone il duo Nizzetto-Baltieri, ma la difesa ospite si salva in affanno. Capitan Baltieri fugge spesso al diretto avversario e nel giro di pochi minuti viene abbattuto per ben quattro volte finchè il direttore di gara si decide ad estratte il primo cartellino giallo di giornata. Alla mezz’ora tocco dubbio sul piede di Brunazzi entrato in area, l’attaccante va giù ma l’arbitro lascia correre tra le numerose proteste della tribuna. Insiste ancora bomber Brunazzi che stavolta conclude con una pregevole acrobazia ma la sua rovesciata a mezza altezza meriterebbe più fortuna e sibila solamente il palo alla sinistra di Maragna. Sul finire di primo tempo è ancora Vesentini a rendersi minaccioso con una spizzata di testa che colpisce la parte alta della traversa.
Ad inizio ripresa mister Lonzar effettua delle sostituzioni per cercar di cambiare le sorti dell’incontro. Ma non accade più nulla fino al 21′ minuto quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per atterramento di Dalla Mura Bosio, sul dischetto va Vesentini che raddoppia e sigla la propria doppietta. Alla mezz’ora Nizzetto mette un bel cross in mezzo respinto debolmente dalla difesa, Turrini calcia ma ne esce un assist involontario per Baltieri che da destra la rispedisce al centro per il tiro ravvicinato di Salvan che si stampa sulla muraglia innalzata dalla difesa bianco-nero-verde. Al 35′ minuto terza rete degli ospiti grazie alla gran sassata a mezza altezza dal limite di Dalla Mura Bosio che beffa l’incolpevole Tebaldi. Sul finale di partita Camparmò prima sfiora la marcatura con un colpo di testa alzato sopra la traversa da Maragna, poi viene nettamente spinto giù all’interno dell’area da un difensore avversario ma l’arbitro non ritiene di sancire il penalty. La domenica finisce con una brutta sconfitta casalinga della formazione biancazzurra, oggi proprio non è stata giornata. Il lato positivo della giornata è la classifica, al termine dei risultati odierni del girone la Belfiorese resta ancora in quarta posizione.
13 febraio 2022