MOZZECANE-BELFIORESE 1-2
Marcatori: 15’pt Salvini su rig.(M), 32’pt Brunazzi su rig.(B), 22’st Brunazzi (B).
La Belfiorese conquista la decima vittoria stagionale nella gara in trasferta contro il Mozzecane valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Pronti via e lancio lungo per Brunazzi che da posizione un pò defilata calcia di prima intenzione e conclude di poco a lato, è il preludio della brillante giornata che vivrà il capitano biancazzurro. Risponde il Mozzecane da calcio d’angolo con un colpo di testa di Dalla Pellegrina, Tebaldi para facile. Al 15′ minuto l’azione che rompe gli equilibri, cross in mezzo all’area e sfera che impatta sul braccio di Salvan, il direttore di gara indica il dischetto di rigore. Dagli undici metri va Salvini che spiazza Tebaldi e porta in vantaggio i padroni di casa. Dieci minuti più tardi Porcelli si invola sulla sinistra, effettua un bel traversone al centro per Camparmò che sbilanciato di mestiere da un difensore sfiora solamente la deviazione di testa da posizione ravvicinata. Altra prestazione maiuscola anche oggi per l’ariete Camparmò. Ma la risposta della Belfiorese non si fa attendere e al minuto 32′ pareggia i conti, è Leoni che entra in area palla al piede dribblando Battilana che lo atterra nettamente, altro penalty decretato dal direttore di gara ma stavolta a favore della Belfiorese. Brunazzi si presenta sul dischetto e con freddezza spiazza Gottardi realizzando la rete dell’ 1-1. Due minuti dopo ancora pericoloso bomber Brunazzi che tenta un bel tiro di controbalzo ma sulla traiettoria si erge la diga rossoblu che sventa la minaccia. Nel finale di primo tempo prima Camparmò tenta una gran rasoiata dalla distanza parata a terra dal numero uno di casa, poi è Turrini che svirgola la conclusione da buona posizione dopo una ribattuta corta della difesa avversaria. Si va al riposo sul risultato di parità.
Al rientro in campo si fa vedere il Mozzecane con un cross in mezzo respinto di pugno da Tebadi, la palla arriva a Forcinella che calcia alle stelle. Dall’altra parte azione da moviolone con Camparmò che viene atterrato mentre sta per battere a rete al centro dell’area, reclama il calcio di rigore ma la terna lascia correre tra le proteste del pubblico presente in tribuna. Purtroppo la direzione di gara oggi è sembrata sempre lontana dagli episodi. Al quarto d’ora splendida palla filtrante di Camparmò per Brunazzi che per poco non arriva al tiro, molto bene l’intesa tra i due attaccanti. Punizione dalla trequarti dei padroni di casa ma la conclusione di Moretto va sull’esterno della rete, Tebaldi comunque è sulla traiettoria. Siamo al 22′ minuto quando la Belfiorese batte una serie di calci d’angolo e proprio da uno di questi Camparmò prolungadi testa la traiettoria sul secondo palo per il tocco al volo di Brunazzi che gonfia per la seconda volta la rete avversaria portando in vantaggio i suoi.
Il Mozzecane risponde con un tiro a giro di Turrini che sorvola di poco la traversa. Alla mezz’ora Tebaldi rinvia la sfera nella metà campo avversaria, Camparmò si impone di testa e la smista per l’ottimo inserimento di Brunazzi che tira ma ribatte un difensore, lodevole l’azione dell’attacco biancazzurro. Poi è Salvini dall’altra parte che calcia una pericolosa punizione dal limite, pronta la risposta di Tebaldi che vola a deviare in angolo. Nel finale i padroni di casa cercano l’assedio ma la squadra di mister Lonzar oggi dimostra tanta solidità e ribatte colpo su colpo portando via questi altri tre importantissimi punti. Vittoria importante che la squadra dedica allo sfortunato compagno Alessandro Rossignoli infortunatosi durante l’ultimo turno, a lui va l’augurio da parte di tutta la società per una pronta guarigione.
Nonostante alcune defezioni in rosa, questa settimana la Belfiorese disputa ben 3 partite di campionato ottenendo 3 vittorie che valgono ben 9 punti in classifica ed il quarto posto a più sei dalla quinta. Brunazzi va a segno per ben 4 volte nell’arco di 4 giorni. Mancano ancora sette giornate alla fine, avanti così ragazzi, bravissimi tutti!
6 marzo 2022