BELFIORESE-POZZONOVO 0-5

Marcatori: 21′ pt Poncia, 28′ pt El Tahiry, 15′ st Gallo, 23′ st Volpini, 45′ st Bertipaglia.

PROVA INCOLORE! Belfiorese oggi mai in partita nella sconfitta interna contro il Pozzonovo valida per l’ 8^ giornata di andata del Girone A di Eccellenza. Un Pozzonovo molto determinato fin dai primi minuti crea molto e va a chiudere la prima frazione di gioco con un meritato doppio vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre i padovani ad avere in mano le redini del gioco e vanno ancora in rete chiudendo la sfida con un largo 5 a 0. Belfiorese oggi non pervenuta.

Dopo i primi minuti dì studio tra le due compagini, la Belfiorese va al tiro con Abbate che dalla trequarti lascia partire una staffilata che sibila il palo. Contropiede del Pozzonovo al 15′ minuto con Poncia che si invola verso Tebaldi, l’attaccante salta in velocità il portiere in uscita dalla propria area ma si allarga troppo e non inquadra la porta. Insiste il Pozzonovo che al 21′ minuto sblocca il risultato, Poncia ribatte in rete una prima conclusione di Benucci respinta in tuffo da Tebaldi. Raddoppio dei padovani al 28′ minuto, da calcio d’angolo la palla filtra in area tra tante gambe e El Tahiry trova il guizzo vincente da pochi passi. Padroni di casa che subito dopo vanno al tiro con una punizione dai 25 metri di Nizzetto che fa partire una sassata respinta di pugno dal portiere avversario. Al 35′ minuto ripartenza micidiale degli ospiti, palla che passa da sinistra a destra smarcando al tiro Volpini ma salva in extremis Andreis. Belfiorese vicina al gol in chiusura di primo tempo, duettano i due arieti Pennacchio-Camparmò con quest’ultimo che viene contrastato mentre sta per battere a rete, la sfera cade nella zona di Fiero che però non inquadra lo specchio della porta.

Al 10′ minuto della ripresa Poncia in chiara posizione di fuorigioco, non segnalata dall’assistente, si presenta a tu per tu con Tebaldi che resta in piedi fino all’ultimo ed è bravo a deviare in angolo la minaccia. Cinque minuto dopo terzo gol del Pozzonovo con Gallo che scatta sul filo del fuorigioco e da posizione defilata insacca. Timida reazione dei biancazzurri con Leoni che prova la staffilata dal vertice sinistro ma coglie solo l’esterno della rete. Altra punizione ben calciata di potenza da Nizzetto che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Belluco. Al 23′ minuto quarta marcatura degli ospiti, cross teso in area di Badiello per il piatto di Poncia che prolunga a Volpini che da un metro dalla linea di porta deve solo appoggiare di testa. Al 90° quinta rete del Pozzonovo che innesca un contropiede con la squadra di casa sbilanciata in avanti, è Bertipaglia a gonfiare la rete indisturbato.

30 ottobre 2022

Categorie: Calcio