BELFIORESE-VIGASIO 0-0

ESORDIO INTERNO IN CAMPIONATO! Belfiorese che disputa la seconda giornata di campionato tra le mure amiche contro il quotato Vigasio, formazione additata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria finale del girone A di Eccellenza. Al comunale di via Fanin ne esce un buon pareggio che rispecchia ciò che le due compagini hanno fatto vedere in campo.

Dopo i primi minuti di studio è la Belfiorese che al decimo concretizza la prima conclusione in porta della partita, è Marco Nizzetto che dal limite spara centrale al termine di un’azione in velocità partita da sinistra, il portiere blocca a terra. Qualche minuto dopo bella ripartenza biancazzurra, Menegazzi riceve da Camparmò e fa viaggiare Baltieri sulla corsia di sinistra, per l’attaccante è un gioco da ragazzi guadagnare il fondo e crossare un bel pallone in mezzo ma nessuno dei suoi arriva alla deviazione. Risponde il Vigasio, Zanetti si gira bene dal vertice ma calcia debole. Al 40′ minuto gli ospiti soffiano palla alla Belfiorese e innescano un pericoloso contropiede finalizzato da Rodriguez che da posizione defilata supera Tebaldi in uscita ma copre la difesa che sbaraglia la minaccia. Prima del riposo conclusione dalla distanza di Miotto, Tebaldi alza sopra la traversa. Nel primo tempo il Vigasio si aggiudica la palma della percentuale di possesso palla, ma la Belfiorese è guardinga e messa bene in campo, aspetta il momento giusto per ripartire e mettere in difficoltà gli avversari.

All’inizio della ripresa primo tiro in porta del Vigasio con Soria che riceve una triangolazione dei compagni e si coordina bene dal limite ma il suo tiro va alto. Belfiorese che recrimina due cartellini gialli non assegnati dal direttore di gara a Borin, avrebbe lasciato i suoi in dieci e poteva essere l’episodio chiave della gara. La partita è sempre avvincente ma non accade più nulla di rilevante fino all’ultimo secondo di recupero quando il Vigasio nell’ultimo tentativo butta la palla in area biancazzurra e ne nasce una mischia ma niente da fare, oggi non si passa e arriva il triplice fischio finale.

18 settembre 2022

Categorie: Calcio