BELFIORESE che si appresta ad intraprendere il settimo campionato consecutivo di Eccellenza. Con il ritrovo del 1° agosto presso l’impianto sportivo comunale è iniziata ufficialmente la nuova stagione della prima squadra biancazzurra. Il nuovo gruppo si è messo subito a disposizione del nuovo condottiero mister Roberto Piuzzi affiancato dal suo validissimo staff.
Come di consueto, la prima fase prevede un duro lavoro tecnico-atletico condito da allenamenti molto intensi e vari test fisici per mettere un pò di benzina nelle gambe dei giocatori.
Tanti i volti nuovi, tanti giovani in questi primi giorni di raduno dove primeggia il giusto entusiasmo agonistico. La lunga stagione si prospetta ad alto voltaggio e la Belfiorese vuole farsi trovare pronta ai nastri di partenza.
Dopo una prima settimana contraddistinta dai carichi pesanti per la rosa biancazzurra, nei prossimi giorni oltre alle quotidiane sedute d’allenamento il programma prevede un primo allenamento congiunto con la società amica di serie D del Villafranca Veronese che giovedi 11 agosto ospiterà la compagine biancazzurra.
C’è tanta voglia di tornare al calcio giocato per essere ancora una volta protagonisti e confermare quanto di buono è stato fatto nelle passate stagioni con gli ottimi piazzamenti ottenuti dalla Belfiorese.
Svelati i gironi ed in attesa del calendario, il primo impegno ufficiale sarà comunque la gara di Coppa Italia Dilettanti del 28 agosto, mentre il Campionato di Eccellenza prenderà il via domenica 11 settembre.
7 agosto 2022