GARDA-BELFIORESE 0-1
Marcatore: 5’pt Leoni
La Belfiorese guadagna meritatamente altri tre preziosissimi punti nell’insidiosa trasferta allo stadio “Cometti” di Garda ed inizia il girone di ritorno del campionato di Eccellenza con una splendida vittoria frutto di un’altra prestazione di alto livello. Al triplice fischio finale è 0-1 per i biancazzurri anche se il bottino poteva essere molto più rotondo per via delle tante e nitide occasioni non capitalizzate.
Parte subito forte la squadra di mister Lonzar ed i primi minuto sono terribili per la formazione di casa. Due calci d’angolo pericolosissimi sfiorano la marcatura del vantaggio che però arriva al 5′ minuto, è Pimazzoni a far partire l’azione con un lungo lancio dalle retrovie, grande sponda di bomber Brunazzi per Marco Leoni che dal limite la mette nell’angolino opposto dove nulla può il portiere gardesano.
Ma la Belfiorese non si ferma e spinge ancora cercando di passare ancora, azione bellissima a sinistra di Baltieri che vede l’inserimento di Nizzetto, il terzino mette un bel traversone in mezzo raccolto da Porcelli che però da dentro l’area piccola calcia addosso al portiere. Subito dopo gran tiro dalla lunga distanza di Turrini, una saetta che sibila la parte alta della traversa. Allo scadere del primo tempo schema da calcio d’angolo che porta Baltieri alla gran botta ma il portiere avversario si supera compiendo un miracolo. Garda non pervenuto nei primi 45′ minuti.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga della prima frazione, biancazzurri sempre padroni del gioco creando ancora tanto alla ricerca del raddoppio. Al 5′ Porcelli serve bene Leoni che tenta il bis presentandosi davanti al portiere rossoblu ma stavolta si fa respingere la conclusione. Bel cross di Porcelli per la testa di Brunazzi che non riesce a trovare lo specchio della porta a portiere battuto. Lo stesso numero 9 biancazzurro ci riprova nell’azione successiva ma è poco fortunato perché il suo tiro si stampa sul palo. Il Garda prova una timida reazione ma subisce un contropiede da cineteca dei biancazzurri, la palla viene messa dentro per il tiro vincente di Baltieri che però sbatte addosso alla saracinesca alzata da Carletti. Fiammata alla mezz’ora dei padroni di casa con un gran tiro dalla trequarti di Suma che spaventa. Al 90′ pericolosa mischia in area ma Tebaldi, mai chiamato in causa, si fa trovare pronto salvando il risultato su un tiro ravvicinato per quella che poteva essere la più grande delle beffe.
Da sottolineare l’ingresso nel secondo tempo di Tadiotto con una buonissima mezz’ora in campo, ma anche l’inserimento di Marconi, Salvan e Camparmò che si fanno trovare pronti.
Dunque, dopo la lunga sosta al calcio giocato la Belfiorese ritorna con una prestazione di spessore imponendo all’avversario la propria forza, dominando la gara e consolidando il 4° posto in classifica, ora a sole due lunghezze dal Vigasio che lo precede. Bravi a tutti i ragazzi, al mister e a tutto lo staff.
6 febbraio 2022