CALCIOMERCATO ECCELLENZA. Dopo la firma dei ‘senatori’ e di alcuni ‘giovani‘ nonchè l’arrivo di altri rinforzi di qualità, il direttore sportivo Mirko Cucchetto annuncia il tesseramento dei giovani attaccanti Erik Xibraku e Marco Gugole che faranno parte, in pianta stabile, della rosa della Prima Squadra di Eccellenza. Continua dunque il lavoro del DS biancazzurro che in simbiosi con la linea societaria formalizza l’arrivo di altri elementi in verde età.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

XIBRAKU ERIK : Promettente attaccante classe 2002, nonostante la sua giovane età si è già messo in luce nelle file della Juniores Regionale della Belfiorese in cui ha militato nelle ultime due stagioni. A suon di assist e goal pesanti ha dato un’importante contribuito alla salvezza della propria squadra, divenendone il capocannoniere con 9 reti all’attivo. Inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Colognola ai Colli, passa poi allo Zevio per ben cinque stagioni fino alla chiamata della Belfiorese. Il suo primo campionato in biancazzurro viene stoppato alla sesta giornata dalla nota pandemia, ma nella scorsa stagione si distingue per il carattere e la personalità che lo portano fino al debutto in Eccellenza. Predilige il ruolo di prima punta, ma all’occorrenza sa ricoprire vari ruoli offensivi. Dotato di buona tecnica, si mette a disposizione della squadra. Oggi inizia una nuova avventura nelle file della Belfiorese di Eccellenza.

BEN RITROVATO ERIK da tutta la “famiglia” Belfiorese.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

GUGOLE MARCO : Promettente attaccante classe 2003, nonostante la sua giovane età ha già fatto parlare di sé dopo diverse convocazioni nella Prima Squadra del Legnago Salus di Serie C della scorsa stagione. Cresciuto calcisticamente nel Calcio Caldiero, passa poi nella vicina Colognola ai Colli per poi accasarsi ai rossoneri dell’Intrepida. Trascorre i suoi ultimi tre anni nel blasonato Legnago Salus e nella passata stagione si divide tra Primavera 3 Nazionale e le chiamate della Prima Squadra che milita in Serie C. Con i professionisti legnaghesi svolge l’intero programma estivo di preparazione togliendosi la soddisfazione di venire impiegato durante le amichevoli pre-campionato contro formazioni di serie A e B come Udinese, Spal e Lecce. Un combattente, in campo si sacrifica per i compagni. Oggi inizia una nuova avventura nelle file della Belfiorese di Eccellenza.

BENVENUTO MARCO da tutta la “famiglia” Belfiorese.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

13 luglio 2022

Categorie: Calcio