BELFIORESE-PESCANTINA 2-2

Marcatori: 12′ pt Brito Dos Santos (P), 37′ pt Brunazzi (B), 18′ st Brito Dos Santos (P), 24′ st Andreis (B).

Finisce in parità l’ultima partita interna di stagione della Belfiorese allo stadio comunale contro il Pescantina Settimo, gara valida per la 10^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.

Parte molto bene nelle battute iniziali la formazione biancazzurra, al quinto minuto Baltieri da sinistra mette un bel traversona teso in mezzo ma un difensore anticipa di un soffio Brunazzi pronto a ribadire in rete. Qualche minuto più tardi bella ripartenza con verticalizzazione per Porcelli che da destra crossa in area, Baltieri controlla e appoggia all’indietro per Leoni che prova la botta ma la mira è da rivedere. Alla prima azione della gara il Pescantina passa, al terzo calcio d’angolo concesso dalla retroguardia locale arriva il goal degli ospiti con Brito Dos Santos che in area anticipa tutti di testa e trafigge Tebaldi. Reazione immediata dei padroni di casa con Baltieri che prova di sinistro dal vertice e sfiora l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora da una punizione dalla trequarti la palla viene conquistata con caparbietà da Baltieri che mette subito a centro area per Brunazzi che gira ma non inquadra la porta da ottima posizione. Nell’azione successiva Baltieri viene steso all’altezza del dischetto di rigore mentre sta per calciare a rete ma l’arbitro incredibilmente lascia proseguire il gioco tra le nutrite proteste della panchina biancazzurra. Calcio d’angolo battuto da Porcelli, la palla filtra fin sul secondo palo dove è ben appostato bomber Brunazzi che stoppa di petto e insacca da due passi, è il goal del pareggio. Finale di primo tempo incandescente con l’espulsione di Camparmò che nel giro di cinque minuti si vede sventolare per due volte il cartellino giallo dal direttore di gara.

La ripresa inizia con un gran tiro del neo entrato Piacenza che sfiora l’incrocio alla destra di Tebaldi. Altro brivido in area biancazzurra quando Brito Dos Santos impatta di testa ma la sua traiettoria esce sopra la traversa. E’ il preludio al goal che arriva al 18′, ancora Piacenza scappa via a sinistra e arriva palla al piede fin dentro l’area, serve un bel pallone al centravanti pescantinese che deve solo spingerla in rete realizzando una doppietta personale, troppo passiva nella circostanza la difesa di casa. I ragazzi di mister Lonzar con tenacia agguntano nuovamente il pareggio al 24′ minuto con un tiro dalla distanza di Andreis deviato da un difensore che mette fuori causa il proprio portiere e si infila nell’angolino opposto. Insiste ancora la Belfiorese con Brunazzi che lotta e si accentra da destra provando il tiro a giro che esce di poco a lato. Pescantina che nel finale crea qualche altro grattacapo ma c’è Tebaldi pronto a ribattere. Entra sul terreno di gioco anche il giovane Alessio Daci a dar man forte alla propria squadra ma la sfida termina con il risultato di parità che a questo punto del campionato accontenta sicuramente entrame le compagini.

Una Belfiorese ben messa in campo che non fa pesare l’inferiorità numerica del secondo tempo, da evidenziare ancora una volta le buone prestazioni del solito Laperni, di Salvan, di bomber Brunazzi che risponde sempre presente e di Baltieri autentica spina nel fianco della difesa ospite indirizzando a centro area numerosi traversoni per i propri compagni. Al triplice fischio finale standing ovation sotto la tribuna per l’ultimo saluto ed il ringraziamento ai propri tifosi.

10 aprile 2022

Categorie: Calcio