Dopo la firma dei ‘senatori’ arriva anche il prolungamento dell’accordo con alcuni giovani che hanno già dimostrato il loro valore nelle file della Belfiorese della scorsa stagione. Continua dunque il lavoro del Direttore Sportivo Mirko Cucchetto che, in simbiosi con la linea societaria che da sempre ripone grande attenzione verso il settore giovanile, formalizza la riconferma di alcuni elementi in verde età.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

MARCONI ALESSIO : centrocampista classe 1999 belfiorese doc di nascita. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Belfiorese e della Speme. Dopo 3 stagioni nella prima squadra biancazzurra va a vincere il campionato di Eccellenza con il San Martino Speme e poi ritorna in riva all’Adige nella passata stagione. Dotato di buona tecnica, la velocità è una delle sue armi migliori. Privilegia il ruolo di esterno offensivo alto per disegnare parabole magiche per i propri compagni con i suoi traversoni.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

TURRINI Pietro

TURRINI PIETRO : centrocampista classe 2000 altro belfiorese doc di nascita. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Hellas Verona fino agli Allievi Nazionali. Dopo aver tirato i suoi primi calci al pallone in tenere età sul rettangolo di gioco belfiorese, inizia la sua avventura con l’approdo al settore giovanile della Speme e poi in quello della Sambonifacese fino al tesseramento nella società gialloblu cittadina. Debutta in Eccellenza con la Provese ed in Serie D col Villafranca. Fa poi ritorno alla Belfiorese tre stagioni orsono mettendosi in luce soprattutto per le doti tecniche e la sua duttilità.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

LAPERNI PIETRO : centrocampista mediano classe 2001 cresciuto calcisticamente nel settore giovanile termale del Calcio Caldiero fino al debutto in Serie D, Nonostante la giovane età ha già collezionato diverse presenze nella massima serie del calcio dilettante. Ragazzo di grandi prospettive, dotato di buona tecnica e generosità, in campo dimostra spirito di sacrificio e adattamento al servizio del collettivo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ROSSIGNOLI ALESSANDRO : difensore classe 2001 cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Chievo Verona fino alla formazione Under 17. Giunto dall’Ambrosiana militante in D, sta per iniziare il suo secondo anno con la Belfiorese. Prima ancora ha vestito le casacche di Vigasio e Pescantina in Eccellenza, poi anche un’esperienza nella prima squadra del Calcio Caldiero in Serie D. Ragazzo di grandi prospettive, dotato di buona tecnica, predilige il ruolo di difensore esterno con caratteristiche duttili perchè sa fare bene sia la fase difensiva che offensiva.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

LEONI MARCO : Promettente centrocampista offensivo classe 2002, nonostante la giovane età ha già fatto parlare di sé ed ha già debuttato nella massima serie dilettantistica della Serie D. Inizia a giocare nel San Martino Speme fino alla categoria Allievi, poi arriva la chiamata del blasonato Legnago Salus per far parte della Juniores Nazionale, sebbene non ancora in età. Andrà a vincere la finale del campionato juniores per poi partecipare alle fasi nazionali con cui raggiunge una storica semifinale nazionale italiana. Dopo quella stagione la dirigenza legnaghese lo porterà in pianta stabile nella prima squadra. Oggi inizia il suo terzo anno con la maglia della Belfiorese.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PINELLI DENIS : centrocampista classe 2003 proveniente dal settore giovanile della Virtus Verona. Sette stagioni con la prestigiosa maglia rossoblu virtussina e prima ancora ha militato nelle formazioni giovanili della Sambonifacese. E’ la sua seconda stagione in maglia biancazzurra, ragazzo giovane ma di grandi prospettive, dotato di buona tecnica che mette a disposizione del collettivo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

3 luglio 2022

Categorie: Calcio