PEDINE IMPORTANTI PER LA BELFIORESE 2022-2023.

L’atteggiamento della Società è quello di ripartire alla grande ed il primo passo dopo la presentazione del nuovo trainer e la conferma dell’intero staff tecnico arriva proprio dalle riconferme dei senatori, i big della passata stagione di Eccellenza, lo zoccolo duro, l’ossatura del gruppo. Il Direttore Sportivo Mirko Cucchetto ufficializza dunque l’ulteriore pregevole segnale di continuità al lavoro ben fatto nella passata stagione, consolidando così le basi per affrontare un nuovo ed avvincente campionato di Eccellenza.

=====================

BALTIERI Francesco
BALTIERI Francesco – Attaccante – 18/04/93

BALTIERI FRANCESCO : è il nostro Capitano! L’attaccante classe 1993 è al suo ottavo anno con la maglia della Belfiorese. Una bandiera e punto di riferimento per tutti. Bagaglio d’esperienza invidiabile, cresce calcisticamente nel Settore Giovanile del Chievo Verona, poi approda nella gloriosa Sambonifacese per tre stagioni fino al debutto nel professionismo in Serie C. Categoria che ritrova anche l’anno successivo a Mantova, passa poi al Mezzocorona in D ma resta lontano dai manti erbosi a causa dei gravi infortuni fino alla chiamata della Belfiorese che crede nel suo reintegro e vince la scommessa.

=====================

NIZZETTO MARCO : difensore esterno classe 1994. La freccia sinistra della formazione biancazzurra, lui è un giocatore tatticamente molto duttile che viene impiegato anche nel ruolo di centrocampista. All’età di 9 anni viene notato dagli osservatori dell’Hellas Verona che lo tesserano e ripercorre tutta la trafila del settore giovanile gialloblu fino alla Squadra Primavera. Approda al Cerea in serie D dove resterà per ben 5 anni prima di passare all’Oppeano e poi al Garda. Oggi stà per iniziare la sua quarta stagione con la maglia della Belfiorese.

=====================

ANDREIS NICOLA : è alla sua seconda stagione in biancazzurro, il forte difensore classe 1995 è cresciuto calcisticamente nei Settori Giovanili di Hellas Verona ed Albinoleffe. Ha poi militato in alcune società lombarde di Serie D prima di far ritorno nel veronese con le casacche di Ambrosiana, Villafranca e Caldiero. E’ un punto di riferimento, dotato di buona tecnica ed in possesso di una grande visione di gioco, certamente un profilo di categoria superiore.

=====================

CAMPARMO’ PAOLO : attaccante classe 1989, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Vicenza Calcio e del Montecchio Maggiore. A soli 16 anni ha esordito da titolare per un’intera stagione in seconda categoria nelle file dell’Altair Vicenza e da qui parte il suo persorso andando a calcare importanti palcoscenici calcistici come Arzignano, Marano, Valdagno, Camisano, Villafranca Padovana, Longare, Leodari, Marosticense, Caldogno e vestire per due campionati la maglia del Cartigliano in Serie D. Lui ha già giocato in maglia biancazzurra nelle stagioni 2018 e 2019 per poi farvi ritorno nella passata stagione.

=================

TEBALDI MARCO : è il guardiano dei pali biancazzurri. Classe 1997, è alla sua seconda stagione tra le file della Belfiorese. Nasce calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona per poi migrare negli anni in diverse squadre di Serie D dove colleziona numerose presenze nella categoria tra cui due stagioni nel Calcio Caldiero e prima ancora con le prestigiose casacche di Union Clodiense e Virtus Verona. Sicurezza tra i pali, audace nelle uscite e dotato di grande agilità, è in possesso di un bel colpo d’occhio e non disdegna la giocata con i piedi.

=================

1 luglio 2022

Categorie: Calcio