MONTECCHIO M.-BELFIORESE 2-1
Marcatori: 35’pt Zanella (M), 3’st Mattioli (M), 20’st Brunazzi (B).
La Belfiorese esce sconfitta dal big-match di giornata in trasferta contro il Montecchio Maggiore, gara valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
La Belfiorese scende in campo con una formazione di emergenza per via di qualche pesante assenza, ma mister Lonzar schiera una squadra che battaglia fino all’ultimo contro un avversario quotato come il Montecchio, seconda forza del campionato. Iniziano bene i biancazzurri che si rendono pericolosi al 2′ minuto, calcio piazzato di Laperni messo a centro area per Baltieri che di prima intenzione tira in porta ma la palla esce di poco a lato. Risponde subito il Montecchio, Mattioli dal limite conclude a fil di palo ma Tebaldi era sulla traiettoria. Buon momento per i padroni di casa e nell’azione successiva palla filtrante per Casarotto che conclude da buona posizione ma viene stoppata dal numero uno biancazzurro. Al quarto d’ora Baltieri da posizione defilata calcia una punizione al veleno che crea non poco imbarazzo alla difesa biancorossa, batti e ribatti con la palla che resta lì ed Andreis viene anticipato all’ultimo mentre sta per battere a rete. Dall’altra parte è Guccione a chiudere un bel triangolo calciando però in modo scoordinato. Al minuto 35′ il Montecchio passa, l’azione parte da una staffilata per Montagnani che da sinistra serve di prima intenzione Guccione che a sua volta allarga a Casarotto che va al tiro deviato in corner. Calcio d’angolo e Zanella in mezzo svetta su tutti insaccando di testa. Passano altri cinque minuti e altro pericolo per Tebaldi, stavolta alza sopra la traversa una punizione dal vertice di Falchetto. In chiusura di primo tempo altro bel traversone teso di Nizzetto per Porcelli che impatta bene di testa mandando la sfera a sfiorare l’incrocio dei pali.
Ad inizio ripresa il Montecchio torna nuovamente a spingere ed al 2′ trova subito il raddoppio con Mattioli che di testa in area anticipa tutti e gonfia la rete. E’ un doccia fredda per la Belfiorese che risente del colpo, momento di difficoltà. Al 18′ ancora Guccione prova dal limite a sorprendere il portierone biancazzurro che è sempre vigile e attento deviando in angolo. Capovolgimento di fronte, gran lancio dalle retrovie per Brunazzi che si inserisce con i tempi giusti anticipando Segantini in uscita e da posizione defilata la mette dentro per il goal che riapre l’incontro. Pronti via ed è la Belfiorese che arriva ancora pericolosa nell’area avversaria, a sinistra Baltieri guadagna il fondo mettendo un bel traversone teso per Brunazzi che si allunga in spaccata sfiorando la doppietta, peccato. Inizia una girandola di sostituzioni, mister Nicola Lonzar mischia le carte inserendo forze fresche per aumentare la spinta dei suoi. In questo frangente la sfida si fa nervosa e molto fallosa, volano i cartellini gialli dalla direzione di gara che in più circostanze lascia un pò a desiderare. Arrembaggio finale della Belfiorese che negli ultimi dieci minuti gioca con quattro attaccanti contemporaneamente per cercar di agguantare in extremis un pareggio e schiaccia nella propria metà campo gli avversari ma la sfida si conclude qui, con una Belfiorese che esce comunque a testa alta consapevole di aver dato tutto.
20 febbraio 2022