BASSANO-BELFIORESE 4-1
Marcatore: 5′ e 28′ pt Lapenna, 27′ pt Furlani, 30′ pt Galassin, 7′ st Soriolo (BEL).
SCONTRO IN VETTA ! Belfiorese impegnata nell’insidiosa trasferta contro il Città di Bassano valida per la 12^ giornata del campionato giovanissimi regionali. E’ il big match di giornata, prima contro seconda. Al termine della sfida la spunta il Bassano che si guadagna la testa della classifica proprio ai danni dei biancazzurri che ora inseguono a -2 punti. Il verdetto finale rispecchia la prima parte di gara che è da dimenticare per la Belfiorese. I padroni di casa scendono in campo determinati e colpiscono appena si presenta l’occasione chiudendo subito la pratica. Con un cospicuo vantaggio il Bassano amministra la ripresa e per i biancazzurri non c’è più nulla da fare. Battuta d’arreso che ci può stare, onore agli avversari per la vittoria ma la Belfiorese deve far tesoro dei propri errori e ripartire subito, nulla è perduto! Forza ragazzi!
Il risultato si sblocca al 5′ minuto, Galassin riceve un lungo lancio e crossa in mezzo per Lapenna che insacca nonostante i tanti dubbi sulla posizione di partenza dell’attaccante vicentino. Qualche minuto dopo sono ancora i giallorossi a farsi pericolosi con un’altra conclusione che esce di poco a lato. Al 27′ minuto il Bassano raddoppia, gran tiro da fuori area di Furlani che finisce sotto la traversa sorprendendo Zigiotto. La Belfiorese è scossa ed un minuto dopo è 3 a 0, Lapenna firma la doppietta personale depositando in rete una corta respinta del portiere biancazzurro. In chiusura di tempo arriva anche la quarta rete, è Galassin che scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori arrivando prima di tutti su una palla vagante in area e insaccando da posizione ravvicintata. Il passivo è davvero troppo per la Belfiorese che oggi sembra bloccata.
Al rientro sul terreno di gioco la Belfiorese opera alcuni cambi nel tentativo di rimettere in sesto la partita e accorcia le distanze al 7′ minuto con Soriolo che calcia a sinistra spiazzando il portiere avversario. Alla mezz’ora si innesca un bel contropiede finalizzato da Piasentin che tira in porta trovando la deviazione in corner di un avversario. L’ultimo sussulto lo regala Lungu che però manca incredibilmente una ghiotta occasione spedendo il pallone alto sopra la traversa.
4 dicembre 2022