BELFIORESE-CHIAMPO 1-0
Marcatore: 33′ st Soriolo su rig.
ALTRA SPLENDIDA VITTORIA! Belfiorese che prosegue la marcia trionfante a punteggio pieno in classifica con la vittoria odierna contro il Chiampo nella sfida valida per la 5^ giornata del campionato giovanissimi regionali.
Dopo i primi minuti di studio tra le due compagini, è Soriolo che crea qualche grattacapo alla retroguardia ospite entrando bene in area da destra ma la sua conclusione è debole. Qualche minuto dopo è lo stesso Soriolo ad allargare il gioco sulla sinistra per Piasentin che da buona posizione calcia alto e la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate.
All’inizio della ripresa ci prova ancora Soriolo, prima con una conclusione da fuori area che lambisce il palo, poi con un calcio di punizione parato facile dal portiere. Gli avversari si fanno vedere solamente al 25′ minuto riuscendo ad innescare un’azione pericolosa con palla messa in mezzo per il neo entrato Dalla Valle che calcia in porta ma Zigiotto risponde con una gran parata d’istinto. Al 33′ minuto l’episodio che spezza gli equilibri, è Piasentin che entra palla al piede in area e viene atterrato dall’uscita del portiere, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo specialista Soriolo che insacca il gol che vale la vittoria per la Belfiorese.
16 ottobre 2022