CALCIO ROSA’-BELFIORESE 1-5
Marcatore: 5′ pt Tregnago (B), 28′ pt Piasentin (B), 30′ pt e 7′ st Filippozzi (B), 1′ st Cusinato (R), 33′ st Nouiti (B).
ALTRA IMPORTANTE VITTORIA! Belfiorese che prosegue la marcia trionfante confermandosi a punteggio pieno in classifica dopo l’ennesima vittoria ai danni del Calcio Rosà nella sfida valida per la 6^ giornata del campionato giovanissimi regionali.
Partita subito in discesa per la Belfiorese che passa in vantaggio al quinto minuto, intervento difettoso del portiere di casa che tocca palla con le mani dopo un retropassaggio e l’arbitro decreta una punizione a due in area, Soriolo tocca per Tregnago che di sinistro insacca di potenza. Al quarto d’ora cross di Tregnago al centro per Piasentin che stoppa e conclude a lato di un soffio. Insiste la Belfiorese e raddoppia al 28′ minuto, corner di Soriolo per la deviazione di tacco di Piasentin e la sfera si infila nel sacco. Un minuto dopo è già 3 a 0, altro traversone di Soriolo per il destro di Filippozzi che spedisce la palla in rete. Reazione dei padroni di casa, lungo lancio direttamente dal portiere che innesca l’azione di Cusinato che si presenta in area ma la difesa biancazzurra chiude bene in angolo. Prima del riposo è Grifalconi a rendersi pericoloso con un’azione personale sulla destra, il biancazzurro si destreggia in mezzo a due avversari e conclude sfiorando il palo lontano tra i sussulti del numeroso pubblico in tribuna.
Il secondo tempo inizia con il gol a freddo del Rosà che accorcia subito le distanze con Cusinato. Ma l’Euforia dei vicentini dura poco perchè la Belfiorese va ancora in gol al 7′, Piasentin scende bene a destra e mette in mezzo per Filippozzi che sottoporta deposita in rete, per l’attaccante è doppietta. Prima della mezz’ora ci prova anche Bianucci con un gran tiro da fuori area che sfiora la traversa e al 33′ chiude la disputa Nouiti che in mischia sigla la quinta marcatura che vale il definitivo 1 a 5 con cui si conclude la partita.
23 ottobre 2022