U.EUROCASSOLA-BELFIORESE 0-2

Marcatore: 25′ pt Soriolo, 33′ pt Piasentin.

OTTAVA VITTORIA DI FILA! Belfiorese che si conferma regina del torneo andando a vincere anche in casa della seconda della classe, è questo il verdetto al termine della sfida contro l’Union Eurocassola valida per l’ 8^ giornata del campionato giovanissimi regionali. I ragazzi di mister Bressan tornano a casa con l’ottava vittoria in altrettante partite disputate in questa stagione e proseguono a punteggio pieno la marcia incontrastata al vertice della classifica. Bravissimi, avanti così ragazzi !!

L’Eurocassola si rende subito minacciosa con un’azione pericolosa ad opera di Ceccato che entra in area andando alla conclusione ma Zigiotto para di piede. Rovesciamento di fronte e l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore della Belfiorese, sul dischetto si presenta per la battuta Piasentin che però calcia a lato sciupando una ghiotta occasione per andare in vantaggio. Ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato perchè dopo una prima conclusione di Tregnago che si stampa all’incrocio dei pali, al 25′ minuto arriva il vantaggio con Soriolo che in area riceve da Corridolo e fa partire un fendente di destro che si insacca in rete. I padroni di casa accusano il colpo inferto dai biancazzurri e subiscono il raddoppio al minuto 33′, è Soriolo ad aprire bene il gioco sulla destra per Piasentin che fa partire un gran tiro sul primo palo che si infila nel sacco. Si va al riposo con un parziale di 0 a 2.

Al rientro in campo vige un primo momento d’equilibrio tra le due squadre, poi i locali si fanno pericolosi con un’azione di Viero che dribbla anche il portiere biancazzurro che però è bravo a ritornare in tempo tra i pali chiudendo nuovamente la saracinesca. Alla mezz’ora Soriolo lancia un pallone filtrante per Lungu che si presenta solo davanti al portiere avversario mandando incredibilmente a lato la sfera. Rispondono gli avversari con un tiro di potenza respinto da Zigiotto, riprende il solito Viero che cerca il tocco vincente sottoporta ma è ancora il numero uno della Belfiorese a negargli la gioia del gol salvando la propria porta con un guizzo da felino.

6 novembre 2022

Categorie: Calcio