BELFIORESE-OPPEANO ‘B’ 5-1

Marcatori: 6′, 23′ e 25’pt Bianucci (B), 4′ e 10’st Piasentin (B), 27’st Caffarri (O).

La Belfiorese vince meritatamente la gara interna contro l’Oppeano valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.

Sono gli ospiti a rendersi pericolosi al primo minuto con Perina che raccoglie un bel traversone da destra e calcia al volo ma il portiere biancazzurro compie una gran parata. Da qui in avanti sarà un monologo biancazzurro, al 6′ minuto la Belfiorese sblocca il risultato con Bianucci che dal limite piazza un rasoterra vincente che si insacca sul palo di sinistra della porta avversaria. Raddoppio che arriva al 23′ da un’azione da sinistra, Zanini cross bene al centro, si innesca un batti e ribatti ed al terzo tentativo è ancora Bianucci a trovare lo spiraglio giusto che vale il 2-0. Due minuti dopo Bianucci fa tripletta, azione che parte da calcio d’angolo e l’attaccante biancazzurro bene appostato sul secondo palo la spinge in rete per il 3-0 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Ripresa che inizia subito con la quarta rete dei padroni di casa, siamo al 4′ minuto quando Lungo serve una splendida palla filtrante per Piasentin che anticipa l’uscita del portiere e la mette dentro. Ancora Piasentin si rende pericoloso al 6′, scarta anche l’estremo difensore biancorosso ma da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta. L’attaccante biancazzurro si rifà subito, siamo al 10′ minuto quando finalizza una bella ripartenza calciando di destro a giro e realizza così una personale doppietta. Sul risultato di 5-0 l’Oppeano riesce ad accorciare le distanze, al 27′ trova la rete con Caffarri con un tiro da fuori area che si infila sotto la traversa.

I ragazzi allenati da Luca Bressan oggi sprecano molto sottoporta, non concretizzano le numerose palle goal ma va bene anche così. La Belfiorese oggi gioca una buona gara ed esprime un gioco piacevole, un buon inizio dopo la lunga sosta. Bravi ragazzi!

13 febbraio 2022

Categorie: Calcio