COLOGNOLA AI COLLI-BELFIORESE 0-2
Marcatori: 2’st Piasentin, 25’st Roncolato.
La Belfiorese torna alla vittoria in trasferta contro il Colognola ai Colli nella gara valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.
Dopo la sconfitta contro una Virtus che per l’occasione si è presentata al comunale di Belfiore imbottita di tesserati che militanti nel torneo regionale, arriva la decima vittoria in stagione per i ragazzi allenati da mister Luca Bressan che consolidano così la seconda posizione di classifica alla fine di una discreta partita che li ha visti comunque tenere sempre in mano le redini della gara. Peccato solamente per le tante occasioni da rete non finalizzate.
Nel primo tempo Piasentin, oggi schierato largo sulla fascia destra, attacca molto la profondità e arriva molte volte sul fondo mettendo diverse palle insidiose in mezzo all’area per Giangrandi e Lungu. A volte è invece lo stesso attaccante biancazzurro che tenta la conclusione personale dopo 40 metri in fuga palla al piede e dopo aver lasciato sul posto il diretto avversario che sistematicamente supera, ma la palla oggi sembra non voler entrare. Piasentin è impreciso dopo appena cinque minuti dall’inzio della partita quando gli capita sui piedi la palla giusta per portare in vantaggio i suoi. A metà del primo tempo azione che parte da sinistra con un bel passaggio di Ferrarese per Lungu che davanti alla porta avversaria sbaglia l’appuntamento con il goal, tiro parato dal portiere di casa. Giangrandi a fine primo tempo calcia da posizione defilata ma i difensori avversari ribattono. Belfiorese pericolosa anche da calcio d’angolo, in mezzo all’area si creano delle mischie ma le conclusioni vengono respinte e le azioni svaniscono. Oltre ad un pizzico di sfortuna in questo primo tempo si è vista tanta confusione specialmente negli ultimi metri, forse un pò di stanchezza può aver contribuito ad essere meno lucidi sottoporta.
Mister Luca Bressan legge bene la situazione e nell’intervallo carica i suoi ragazzi chiedendo maggiore concentrazione e più determinazione per vincere questa gara. E così è stato! Appena dopo due minuti dall’inzio della ripresa la Belfiorese passa in vantaggio con Piasentin, l’azione parte a centrocampo con un passaggio filtrante di Roncolato per Pisentin che si presenta davanti al portiere mettendola nel sacco. Subito dopo cross di Ferrarese, spizzata di Piasentin e palla per Giangrandi che di testa calibra a lato di poco. Poi è Soriolo che tira da fuori area colpendo in pieno la traversa. Filippozzi si rende pericoloso al 23′ minuto quando da calcio d’angolo è ben appostato sul secondo palo per la deviazione area ma la sua traiettoria è larga. Due minuti più tardi arriva il meritato raddoppio della Belfiorese, da un calcio d’angolo battuto in mezzo il portiere di casa riesce solamente a smanacciare e Roncolato è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla vagante girandola in rete da due passi. Negli ultimi dieci minuti di gara saranno varie le sostituzioni da ambo le parti ma la Belfiorese continua ad imporre la propria manovra, gli avversari in difficoltà non riescono mai a rendersi pericolosi. L’unica occasione di tutta la partita per il Colognola arriva nei quattro minuti di recupero quando da una ripartenza Negrini va al tiro che esce di poco a lato. L’arbitro vede un fuori gioco inesistente di Filippozzi lanciato a rete ad un minuto dal triplice fischio che poteva essere la terza marcatura di giornata, ma va bene così.
Mister Bressan si ritiene comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi perchè hanno sempre cercato il gioco creando tante occasioni. Bravissimi ragazzi!
5 marzo 2022