BELFIORESE-S.MARTINO GIOVANI 1-0

Marcatore: 1′ pt Lungu (B).

La Belfiorese si aggiudica il match interno contro il San Martino Giovani, sfida valida per l’ 8^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.

I biancazzurri giocano una buona partita, qualche errore di troppo in fase realizzativa e risultato che poteva essere ben più rotondo, ma va bene così.

Al primo minuto di gioco si sblocca subito la partita, azione che si sviluppa a sinistra con Ferrrese che la mette al centro area, non ci arriva Filippozzi e la palla finisce tutta a sinistra dove Lungu è bravo ad anticipare il terzino avversario e di piattone insacca il goal del vantaggio della Belfiorese. Continua il forcing dei padroni di casa, al quinto altra bella azione che nasce da un lungo lancio di Popescu sulla trequarti a scavalcare la difesa ospite, Filippozzi si invola palla al piede fino in area ma conclude a fil di palo. Timida risposta del San Martino che arrivano al tiro con Nordera ma il portiere blocca. Al 25′ minuto calcio d’angolo e colpo di testa di Filippozzi che esce di poco. Non accadrà più nulla e si va al riposo sull’ 1-0.

Nel secondo tempo partenza rabbiossa ancora della Belfiorese che guadagna il fondo con Ferrarese che mette in mezzo ma trova una deviazione in angolo. Dalla bandierina Soriolo crossa per la testa di Nuiti che sfiora la marcatura. Subito dopo ancora altre due belle occasioni sempre di Nuiti che prima va al tiro da fuori area ma non inquadra la porta, poi tira in porta ma il numero uno bianco-rosso-verde para. All’11’ è Lungu che passa a Filippozzi che stoppa e calcia da buona posizione ma la conclusione termina sopra la traversa, altra occasionissima per i biancazzurri. Ci prova anche Popescu con una rasoiata che esce. Si arriva dunque alla metà del secondo tempo ed il gioco viene spesso interrotto per via dei numerosi cambi effettuati da ambe le squadre. Alla mezz’ora Filippozzi viene fermato dall’arbitro per una posizione di fuori gioco che sembrava regolare, il calciatore si stava involando da solo verso la porta avversaria per l’ennesima chiara occasione da goal. Entra in campo Piasentin che si trova subito davanti al portiere ma si allunga la palla e spreca da pochi passi. Nel finale di gara ci prova ancora Nuiti di testa ma conclude a lato. Gara a senso unico, complimenti ai ragazzi per la meritata vittoria. Bravissimi!

27 marzo 2022

Categorie: Calcio