AVESA HSM-BELFIORESE 2-2

Marcatori: 1’st Nicolò (A), 25’st Pigato (A), 30’st Soriolo su rig.(B), 37’st Filippozzi (B).

La Belfiorese esce con un pareggio dalla gara esterna contro l’Avesa valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.

E’ stata sicuramente una partita tosta e difficile quella disputata oggi perchè i padroni di casa hanno pensato innanzitutto a difendersi, come peraltro nella gara di andata, attuando un modulo di gioco con 5 difensori, 4 centrocampisti e 1 attaccante e questo la dice lunga sull’atteggiamento dell’Avesa. Avversari dunque che si difendono aspettando la ripartenza giusta, mettendo tutta la partita sul piano dell’agonismo e della grinta. La gara è stata maschia, piena di falli, atmosfera incandescente perchè qualche dirigente locale ha creato tensioni che alla fine si sono riversate sul campo, arbitraggio non all’altezza.

Il primo tempo è stato molto equilibrato ed è terminato a reti inviolate. Pochissime sono state le occasioni, le azioni venivano interrotte prima di tentare la conclusione verso la porta avversaria. Solo un paio di parate da parte di ambedue i portieri, poi nulla di concreto.

Nel secondo tempo invece è tutta un’altra musica. Dopo 20″ secondi l’arbitro decreta un clamoroso ed inesistente calcio di rigore, nessun contatto tra il difensore biancazzurro e l’attaccante avversario, ma grazie a questo penalty i padroni di casa passano in vantaggio con Nicolò Lorenzo. Il gioco riprende e si crea qualche azione interessante da una parte e dall’altra. L’Avesa riesce addirittura a trovare il raddoppio, da una punizione dalla trequarti messa in mezzo, respinta corta e Pigato Riccardo ribadisce in rete da pochi passi, è 2-0. A dieci dalla fine arriva però la grande reazione d’orgoglio della Belfiorese, l’azione parte da destra con Roncolato che si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto va Soriolo che trasforma e accorcia le distanza al 30′ minuto. Nei quattro minuti di recupero gli sforzi biancazzurri vengono premiati, calcio d’angolo di Soriolo che mette in mezzo per Filippozzi, rientrato oggi dopo un lungo infortunio, che realizza un goal di testa e pareggia. La gara finisce qui e mister Luca Bressan è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, forse si poteva fare di più ma va bene così per come si era messa la partita. Un grosso applauso va ai ragazzi della Belfiorese. Bravi!

19 febbraio 2022

Categorie: Calcio