BELFIORESE-REAL MONTEFORTE 0-0
Pareggio a reti inviolate per la Belfiorese nella gara interna contro il Real Monteforte valida per la 6^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.
Una partita molto tosta con un buon agonismo da entrambe le parti, due formazioni che si affrontano a viso apeto ma la sfida resta sempre molto corretta. La Belfiorese ha comunque sempre in mano il pallino del gioco, gli avversari invece indirizzato la gara sul piano dell’agonismo forti di qualche giocatore di qualità e sfruttano le ripartenze con lanci lunghi sul loro centravanti di statura altissima che fa un pò da boa per i compagni. Mister Luca Bressan aveva detto ai suoi ragazzi di tenere alta l’intensità della sfida per contrastare il gioco degli ospiti, e così è stato.
La Belfiorese parte bene ma purtroppo non riesce a finalizzare le tante azioni create. Al primo minuto azione pericolosa con Piasentin che va al tiro alla fine di un’incursione solitaria che parte dalla fascia e poi si accentra in area ma viene contrastato dal terzino al momento del tiro e para il portiere. All’ottavo altra occasione di Piasentin che spinge molto sulla fascia e dopo una triangolazione arriva al tiro che esce di poco a lato. Al 17′ minuto bel scambio a sinistra Tregango-Roncolato-Ferrarese, con quest’ultimo che entra in area e calcia ma para ancora il portiere. Dopo qualche minuto si fanno vedere i montefortiani con il solito lancio lungo sul numero 9 che anticipa tutti ed entra in area palla al piede ma al momento del tiro viene contrastato. Sul finale di primo tempo bel tiro di Roncolato alla fine di un’azione manovrata.
All’inizio del secondo tempo il Real Monteforte parte in avanti ma i biancazzurri rubano palla e servono Piasentin che va al tiro. Subito dopo bella azione da sinistra, Tregnago per Roncolato che serve Soriolo che da fuori area calcia ma va alto. Occasione poi per Filippozzi al 16′ minuto, riceve palla dalla trequarti e mentre sta per battere a rete con il portiere avversario fuori causa arriva un avversario che sventa la minaccia. Episodio da segnalare a metà del secondo tempo quando dopo un contrasto di gioco resta a terra Roncolato, l’azione continua e ne nasce un momento di incomprensione tra i giocatori, nessuno sa cosa fare e anche l’arbitro dimostra tanta indecisione. Alla fine bel gesto di fairplay da parte del Real Monteforte che restituisce palla. Momento della gara con molte sostituzioni, si arriva nei minuti finali con un pò di paura di perdere da entrambe le compagini ma la sfida arriva alla conclusione in parità.
13 marzo 2022