BELFIORESE-ARES CALCIO 3-1

Marcatori: 19′pt Filippozzi (B), 28’pt Dohotar (AC), 33’pt Piasentin (B), 18’st Soriolo (B).

La Belfiorese vince e convince contro l’Ares Calcio nella sfida valida per l’anticipo dell’ 11^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14 giocata nella serata di giovedì 21 aprile al comunale di Belfiore.

Dopo i primi minuti di studio tra le due compagini emerge la determinazione e la qualità della formazione biancazzurra che macina buone trame di gioco innescando veloci giocate e ottime ripartenze, questa Belfiorese sa bene quello che deve fare in campo e lo si nota. Ospiti che partono bene nei primi minuti provando a farsi vedere in attacco senza però impensierire la retroguardia di casa e arrivano al tiro con una timida conclusione di Dohotar. Da qui in avanti sarà solo Belfiorese, prima Rampo e poi Filippozzi sfiorano pericolosamente la porta avversaria. Ci prova anche Piasentin che tenta la conclusione vincente dopo uno scambio in velocità con Roncolato, ma è solo al 19′ minuto che la Belfiorese sblocca il risultato. Bomber Filippozzi sulla sinistra scarta due avversari, si accentra e da fuori area fa partire un tiro angolato che si infila a mezza altezza alla destra del portiere. Insistono ancora i padroni di casa, da un bel traversone in area di Tregnago si accende una mischia ed è ancora Filippozzi che cerca la deviazione sottoporta ma contrastato al momento del tiro ne esce una traiettoria sbilenca che sorvola la traversa. Piasentin entra di forza in area palla al piede dopo un’azione solitaria da destra, ma da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Prima della mezz’ora, a sorpresa arriva il momentaneo pareggio degli ospiti, è Dohotar che va in gol al termine di un contropiede scaturito da una palla persa a centrocampo dai biancazzurri, lancio lungo per l’11 nero-fucsia che finalizza con un preciso rasoterra. La Belfiorese non demorde e riprende in mano le redini del gioco andando nuovamente in vantaggio, stavolta è Piasentin che centra il bersaglio dopo una triangolazione con Corridolo al limite dell’area, l’esterno biancazzurro supera due difensori e scaglia un diagonale imparabile nell’angolino opposto. Si va al riposo con il parziale di 2 a 1.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima parte di gara, il pallino della manovra è sempre in mani biancazzurre. Ferrarese e Tregnago da sinistra indirizzano bei palloni a centro area. Contropiede di Filippozzi che si invola fin a ridosso della porta avversaria ma il suo rasoterra viene respinto dal portiere che si allunga e blocca in due tempi salvando la propria porta. Al 12′ Filippozzi calcia a lato da buona posizione ed un minuto dopo tentativo di Tregnago da fuori area. Al 18′ arriva il meritato goal del 3-1, l’azione nasce da un tiro di Filippozzi ribattuto al limite, Soriolo si aggiusta la sfera e lascia partire un fendente che si insacca sul primo palo. Girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma è sempre la squadra di casa che crea molto e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. Ghiotta occasione sul finale, da una rimessa di Tregnago la palla finisce nel raggio d’azione di Filippozzi che prima duetta con Ferrarese e poi va al tiro di controbalzo ma il portiere ospite si supera ancora congelando il risultato sul 3 a 1 fino al termine.

Un’altra meritata vittoria per la formazione allenata da mister Luca Bressan che vince e convince. Bravissimi ragazzi!

22 aprile 2022

Categorie: Calcio