S.MARTINO GIOVANI-BELFIORESE 1-3

Marcatori: 1′pt e 10’st Cumerlato (B), 20’st Marcolini (SMG), 25’st Roncolato (B).

La Belfiorese si aggiudica l’ennesimo match di stagione nella trasferta contro il San Martino Giovani valida per l’ 11^ giornata della 2^ fase èlite del campionato Giovanissimi Under 15.

La formazione biancazzurra conferma l’imbattibilità in questa seconda fase della competizione e sale a quota 21 punti consolidando il secondo posto della classifica a sole due lunghezze dal mattatore Cadidavid che stava incappando in una débacle a Prova di San Bonifacio, ribaltata in extremis con la vittoria della partita.

Giornata che inizia nei migliori dei modi perchè dopo appena 20″ secondi la Belfiorese è già in vantaggio, lancio lungo di Mosele per Piazzi che riceve e va a mettere un bel cross in area dove Cumerlato risponde sempre presente all’appuntamento con il goal e sblocca il risultato. Palla al centro e la sfida prosegue con i biancazzurri che giocano un bel calcio sia sul piano dell’agonismo che sul piano fisico creando qualche altra occasione per raddoppiare ma anche i padroni di casa non stanno a guardare e mettono qualche apprensione alla retroguardia ospite. Privileggia l’equilibrio in campo che viene spezzato solo da un episodio all’ultimo minuto del primo tempo quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per il San Martino ravvisando un fallo di mano all’interno dell’area. Sul dischetto si presenta il numero 10 di casa Marcolini che però non sfrutta la ghiotta occasione per ristabilire la parità e calcia a lato. Il risultato resta dunque fermo sullo 0-1 con cui si va al riposo.

Il secondo tempo inizia con una Belfiorese ancor più determinata e nei primi minuti di gioco trova il raddoppio, bel lancio di Carlomagno per Cumerlato che si presenta a tu per tu col portiere avversario e lo supera con una pallombella a scavalcare che si insacca in rete, doppietta personale per l’attaccante biancazzurro che sale a quota 15 reti. Altre tre chiare e nitide occasioni da goal non sfruttate dalla Belfiorese subito dopo, è Piazzi che si trova solo davanti al portiere ma non riesce a centrare il bersaglio andando a colpire anche un clamoroso palo. Sfida che poteva essere chiusa e invece gli avversari accorciano inaspettatamente le distanze, da una defaillance biancazzurra con palla persa a metà campo si innesca la ripartenza del San Martino che ribadisce in rete con Marcolini che si rifà dell’errore dagli undici metri. Al 25′ minuto arriva però la rete della sicurezza per la Belfiorese, calcio di punizione battuto da Roncolato in mezzo all’area, sfiora Mosele e la palla si insacca sul secondo palo. Grande parata nei minuti finali di Peronato che chiude la saracinesca della porta biancazzurra e la sfida si conclude 1 a 3.

Analizzando la gara si sottolinea il buonissimo secondo tempo dei ragazzi di mister Tiziano Ferrarese che potevano arrotondare ancor più il conto delle marcature, primo tempo invece in cui regna l’equilibrio tra le due compagini in campo. Belfiorese che prosegue dunque la corsa alle finali provinciali vantando in questo momento la miglior difesa del torneo con soli 5 goal subito a fronte di 9 gare già disputate. Forza ragazzi!

24 aprile 2022

Categorie: Calcio