BELFIORESE-VALPOLICELLA 3-0

Marcatori: 8′ st Mosele, 14′ st e 21′ st Gallone.

La Belfiorese vince meritatamente la partita interna contro il Valpolicella valida per la 7^ giornata della 2^ fase èlite del campionato Giovanissimi Under 15 e guadagna la testa della classifica del torneo.

Il primo tempo termina a reti inviolate, in campo si vedono poche occasioni da una parte e dall’altra ma anche un pò di imprecisione dei biancazzurri che comunque hanno la supremazia territoriale della gara ma si distinguono solo per un gran tiro di Carlomagno che non inquadra lo specchio della porta.

Nel secondo tempo invece la squadra entra in campo con un altro spirito e la giusta grinta che serve per vincere la sfida. Con questo deciso cambio di marcia sbloccano subito la partita all’ 8′ minuto, azione di calcio d’angolo battuto da Roncolato con rete di Giancarlo Mosele che appostato sul secondo palo la mette dentro. Poco dopo bellissima azione sulla trequarti di Carlomagno che prima supera due avversari e poi mette una splendida palla filtrante per Nicolas Gallone, il giocatore riceve palla spalle alla porta, la stoppa, si gira e poi si presente a tu per tu col portiere avversario superandolo con un diagonale di sinistro che vale il doppio-vantaggio per i padroni di casa al 14′ minuto. Terzo goal ancora a firma di Gallone che al 21′ minuto calcia direttamente da calcio d’angolo, la traiettoria della palla diventa ingannevole per via del forte vento presente al comunale di via Fanin e si insacca sotto l’incrocio, doppietta oggi per il giovane biancazzurro. Avversari che tentano una timida reazione prima con una bella ripartenza dalla propria metà campo, poi da calcio piazzato al limite dell’area che però esce a lato.

La sfida finisce sul risultato di 3-0 grazie soprattutto ad un secondo tempo di spessore che non lascia scampo alla formazione ospite. Belfiorese che dopo sei giornate disputate della seconda fase èlite raggiunge in vetta alla classifica il San Martino Giovani a quota 14 punti. Nel prossimo turno in programma il riposo per i biancazzurri in virtù della composizione da 13 squadre del proprio girone, sarà l’occasione per prepararsi al meglio per affrontare il finale di stagione. Bravi ragazzi, complimenti ancora per la prestigiosa vittoria!

21 marzo 2022

Categorie: Calcio