BELFIORESE-BOTTAGISIO SPORT CENTER 1-0
Marcatore: 20’st Mosele su rig.(B).
La Belfiorese vince meritatamente la sfida disputata al comunale di Belfiore contro la formazione del Bottagisio Sport Center valida per la 5^ giornata della 2^ fase èlite del campionato Giovanissimi Under 15.
Partita che inizia un pò con il freno tirato nella prima frazione di gioco, poche le occasioni da una parte e dall’altra, ma anche un pò di imprecisione nell’ultimo passaggio o nella scelta del tiro in porta da parte dei biancazzurri. Come in altre circostanze anche oggi non si è comunque rischiato nulla, gli avversari di turno si presentano nella metà campo dei padroni di casa rarissime volte e si va al riposo sul parziale di 0-0.
Nel secondo tempo la squadra rientra dagli spogliatoi con più determinazione e più voglia di vincere questa partita. Fin dai primissimi minuti si nota una reattività maggiore da parte dei biancazzurri che vanno subito al tiro con Menini dal limite ma il portiere ospite para bene. Poi creano altre occasioni per tentare di sbloccare il risultato ma purtroppo finiscono senza il successo sperato fino a quando al 20′ minuto viene decretato un calcio di rigore per un netto atterramento in area di Cumerlato, l’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri trasforma Giancarlo Mosele per la rete dell’1-0. Nei minuti finali di partita ci sarà tempo per assistere alla clamorasa traversa colpita da Xibraku con un gan tiro dal limite, sfortunato nella circostanza il giovane biancazzurro.
Prosegue dunque la marcia positiva dei ragazzi di mister Tiziano Ferrarese che conquistano un’altra bella e meritata vittoria. Dopo un primo tempo di tante imprecisioni, la seconda frazione di gioco è stata disputata nella metà campo avversaria e alla fine è uscito questo 1-0 su calcio di rigore ma il risultato poteva essere certamente più ghiotto viste le occasioni create, ma va bene così. Bravissimi ragazzi!
6 marzo 2022