BELFIORESE-NOGARA 2-0
Marcatori: 24’pt e 20’st Carlomagno (B).
La Belfiorese vince meritatamente la gara interna contro il Nogara valida per la 3^ giornata della 2^ fase èlite del campionato Giovanissimi Under 15, anche se in realtà è la prima partita che disputa dopo i vari rinvii.
La Belfiorese oggi conquista una bella vittoria grazie alla doppietta siglata da Alessio Carlomagno che si conferma bomber di razza mettendo il proprio sigillo sulla gara e concretizzando al meglio le occasioni capitate. Ottima comunque la prestazione della squadra sul piano della grinta e della volontà di far bene. A metà del primo tempo la Belfiorese sblocca il risultato con un tiro da fuori area di Carlomagno. L’azione inizia dalla fascia destra, la palla viene ribattuta dalla difesa avversaria per poi giungere sui piedi di Carlomagno che non si fa scappare l’occasione, non ci pensa su due volte e spara una botta in porta e la palla si insacca sotto la traversa. E’ il vantaggio della Belfiorese e la prima frazione di gioco termina su questo risultato.
Nella ripresa gol fotocopia del primo, Carlomagno oramai ha nel mirino la porta nogarese e sempre dal limite dell’area disegna un perfetto tiro rasoterra che si infila a fil di palo alla destra del portiere, è 2-0.
Biancazzurri che amministrano bene il risultato acquisito e portano a casa questa vittoria frutto di una prestazione convincente, magari da rivedere qualcosina sulla rifinitura delle tante azioni sviluppate e da migliorare a volte anche l’ultimo passaggio, quello decisivo per gli attaccanti. Risultato finale che poteva essere più ampio per la Belfiorese che lascia davvero poche occasioni agli avversari per impensierire la propria retroguardia.
E’ una vittoria strameritata, bravi ragazzi!
20 febbraio 2022