ARBIZZANO-BELFIORESE 1-1
Marcatori: 20’pt Scola (A), 10’st Cumerlato (B).
La Belfiorese esce con un pareggio dalla trasferta contro l’Arbizzano nel recupero della 2^ giornata della 2^ fase èlite del campionato Giovanissimi Under 15.
Prestazione un pò sottotono dei biancazzurri che probabilmente pagano un pò di stanchezza per l’impegno infrasettimanale e magari un piccolo calo di concentrazione, tanti gli errori a livello tecnico e molta imprecisione anche nei facili passaggi, ma ci stà anche una giornata così!
Nonostante tutto alla fine arriva un buon punto su un difficile terreno. Gli avversari sbloccano il risultato nella loro unica azione di rilievo di tutto il primo tempo partita da un’errore in uscita della Belfiorese, palla conquistata da Scola che salta un paio di difensori prima di gonfiare la rete al 20′ minuto portando in vantaggio i padroni di casa. Cumerlato fa le prove del goal colpendo il montante, Carlomagno in area va sui cross dei compagni girando verso la porta ma la palla oggi sembra proprio non voler entrare e la prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo la Belfiorese è sempre in attacco alla ricerca del goal, i padroni di casa invece giocano quasi esclusivamente con lanci lunghi dalle retrovie senza mai impensierire la retroguardia biancazzurra. Al 10′ minuto con una bella azione personale stavolta Cumerlato fa centro e pareggia l’incontro. Da lì in avanti è ancora la Belfiorese che spinge giocando sistematicamente nella metà campo gialloblu ma il gioco è sempre impreciso e confuso, non riuscendo più ad essere efficace come successo in tante altre circostanze.
Finisce quindi con un pareggio che va stretto ai ragazzi di mister Tiziano Ferrarese ma giusto se analizziamo le occasioni e la mole di gioco svulippata. Non è stata la migliore partita dal punto di vista tecnico, c’era tanta voglia ma è mancato qualcosa contro degli avversari sicuramente alla portata ma ci sarà modo di rifarsi presto. Forza ragazzi!
2 marzo 2022