BELFIORESE-PROVESE 1-2

ESORDIO SFORTUNATO IN CAMPIONATO! Belfiorese al debutto stagionale in campionato al comunale contro la Provese. Per la formazione dei Giovanissimi Provinciali Under 14 del nuovo mister Antonio Di Pillo arriva una sconfitta, è questo il verdetto al termine della gara.

Il risultato non premia certamente la bella prestazione offerta dai giovani biancazzurri che per la prima volta giocano in un campo a undici. I primi quindici minuti di gioco sono in mano alla Provese che realizzano il primo gol con un gran tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Nella seconda parte invece la Belfiorese riesce a riprendere le misure agli avversari e agguantano il pari con un bel gol di capitan Michele Aldighieri.

Il secondo tempo inizia con una Belfiorese vicinissima alla marcatura con due belle punizioni all’incrocio, la prima calciata da Cristian Danese che viene deviata da un miracoloso colpo di testa di un difensore, mentre dai piedi di Francesco Cerciello parte la seconda che termina in corner dopo una gran parata del portiere ospite. Purtroppo è la Provese che trova il nuovo vantaggio andando a sfruttare un’indecisione difensiva. Analizzando la partita emerge che c’è ancora poca lucidità da parte dei ragazzi della Belfiorese ma la volontà di far bene è tanta, sarà questo il punto di partenza per prepararsi alle prossime sfide. Forza ragazzi!

24 settembre 2022

Categorie: Calcio