NOGARA-BELFIORESE 1-0
Marcatore: 28’st Masiero (N).
La Belfiorese perde questa importante sfida nella trasferta contro il Nogara valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.
La gara si fa molto combattuta a centrocampo, gli equilibri non si spezzano ed il possesso palla passa da una parte e dall’altra in continuazione, senza che nessuna delle due compagini trovi la trama giusta per sviluppare una nitida azione offensiva. E’ la Belfiorese che arriva per prima al tiro verso la porta avversaria, siamo al 10′ minuto quando l’azione parte da una bella palla recuperata da Daci che la smista a destra per Palmieri che va sul fondo, rasoiata in mezzo per Xibraku che la stoppa e calcia da buona posizione ma non trova lo specchio della porta. I padroni di casa rispondono solo nei minuti finali del primo tempo servendo una palla filtrante in area per Masiero ma Morini sceglie il tempo giusto per strappare la palla dai piedi dell’attaccante nogarese. Al termine del primo tempo la Belfiorese resta in dieci per l’espulsione di Almeida Alves.
Forti dell’uomo in più il Nogara parte subito forte fin dai primi minuti della ripresa. Al 5′ minuto ripartenza fulminante di Benati che va via in velocità ed arriva dentro l’area biancazzurra, dribbla un difensore e calcia in porta ma fortunatamente il suo tiro sbatte sulla parte alta della traversa ed esce. Due minuti dopo colpo di testa di Sbizzera, è palo pieno. Insiste ancora il Nogara, traversone da destra in mezzo all’area per Morari che colpisce di testa la palla e sulla linea di porta salva Fattori che in extremis la rinvia sul palo e poi l’azione sfuma. Ma è il preludio al goal che arriva al 28′ quando da un lancio lungo dalla trequarti Masiero scatta sul filo del fuorigioco e riceve palla, controlla e calcia scavalcando Morini in uscita, si sblocca la partita. Da qui in avanti il tempo è tiranno e trascorre, la Belfiorese fatica ad impensierire la retroguardia avversaria e così i padroni di casa amministrano il vantaggio acquisito fino ad arrivare al triplice fischio finale che vale i 3 punti per la formazione di casa.
19 febbraio 2022