BELFIORESE-PRO SAMBONIFACESE 0-1

Marcatore: 28′ pt Battocchia (PSB).

La Belfiorese esce con un’immeritata sconfitta dalla gara interna contro la Pro Sambonifacese valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.

Parte subito forte la squadra di casa che al 2′ minuto va vicinissima al goal con Almeida Alves che vince un rimpallo in area avversaria ma da posizione ravvicinata calcia addosso al portiere mancando il vantaggio. Si fa vedere al ventesimo la squadra ospite che ruba palla alla difesa biancazzurra e riparte con Battocchia che entrato in area lascia partire un rasoterra, ma Zonta è attento e respinge in tuffo. Buon momento degli ospiti che al 28′ passano, l’azione parte dalla zona centrale del campo con Kamalu che serve una palla filtrate per Battocchia che da posizione defilata ‘strozza’ il tiro ma la traiettoria inganna tutti e carambola nell’angolino opposto per la rete del vantaggio. La reazione della Belfiorese non si fa attendere e prima Xibraku calcia una punizione dal limite respinta goffamente dal portiere avversario, poi è Cerne che si coordina magnificamente e dai 20 metri lascia partire una gran botta che colpisce una clamorosa traversa, incombe la sfortuna sui padroni di casa che vanno ancora vicinissimi alla marcatura. E finisce così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, dopo una girandola di sostituzioni nei minuti iniziali, la Belfiorese continua con determinazione a tenere in mano le redini del gioco alla ricerca del pari. Il forcing biancazzurro si sviluppa spesso sulla fascia sinistra dove il cursore Frunza crea sempre superiorità, ma anche dal versante destro arrivano i pericoli con Xibraku che guadagna spesso il fondo mettendo parecchie palle invitanti per Almeida Alves, ma l’attaccante brasiliano viene spesso imbrigliato tra le numerose maglie avversarie. Pro Sambonifacese che pensa solo a difendere il vantaggio, non riesce a superare la metà campo perchè schiacciata da una Belfiorese che ai punti meriterebbe almeno un pari. Al 5′ minuto palla che viene respinta debolmente dalla difesa ospite e Mascotto dal dischetto del rigore non inquadra la porta sparando alto. Alla mezz’ora bel traversone da destra per Almeida Alves che svetta su tutti deviando di testa la palla che si stampa sulla traversa a portiere battuto, biancazzurri ancora sfortunati. Nel finale di partita Xibraku tenta prima la via del goal con una secca rasoiata, poi batte un calcio piazzato dal limite ma la sfera non passa e la retroguardia rossoblu spazza via l’insidia. Finisce così questa sfida davvero stregata per la Belfiorese in una giornata in cui di certo non si è notata la differenza di classifica tra le due compagini. I ragazzi allenati da mister Daniele Meneghetti hanno comunque dimostrato di essere sulla strada del recupero della condizione e per cui avanti così che dalle buone prestazioni arrivano anche i risultati. Forza ragazzi!

12 febbraio 2022

Categorie: Calcio