BELFIORESE-TREGNAGO 0-0

La Belfiorese guadagna un altro importantissimo punto in chiave salvezza al termine di una combattuta sfida contro il Tregnago valida per l’ 11^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.

E’ l’ennesima prestazione maiuscola della juniores che conferma le recenti ottime performance ed il buon momento che sta attraversando. I ragazzi di mister Daniele Meneghetti entrano in campo molto determinati e fin dai primi minuti lottano con tenacia su tutti i palloni. La squadra è ben messa in campo, la sfida è stata ben preparata in settimana dallo staff biancazzurro. Il Tregnago è squadra che ricopre alte posizioni ma oggi non si è proprio visto il distacco in classifica tra le due compagini, gran merito va ai padroni di casa che hanno interpretato nella giusta maniera la partita. Chapeau!

Partita piacevole e vivace, ritmi molto alti fin da subito, le formazioni giocano a viso aperto come è nel dna dei loro due condottieri, i belfioresi di nascita Daniele Meneghetti e Mattia Benin. Il gioco è poco spezzettato e sempre molto corretto, la manovra è incardinata soprattutto a metà campo con continui rovesciamenti di fronte e qualche improvvisata fiammata in avanti, ma nessuna delle due riesce a perforare o ad impensierire seriamente la difesa rivale. L’unica azione che spezza gli equilibri del confronto arriva al minuto 45′ quando l’arbitro decreta un penalty per un netto fallo in area ai danni del tregnaghese Dal Forno.

Niko Zonta quarto rigore parato in stagione

Sul dischetto si presenta lo stesso centrocampista giallo-blu ma a difesa della porta c’è Niko Zonta, è lui il protagonista di giornata che va a parare il rigore con una respinta a mano aperta a mezza altezza, è il terzo rigore consecutivo parato dal numero uno biancazzurro che si guadagna l’ovazione del numeroso pubblico in tribuna. Ormai è uno specialista ad ipnotizzare gli avversari intenti a superarlo dagli 11 metri.

Giustizia è fatta dopo questo episodio che poteva essere evitato ma poteva costare caro alla Belfiorese che certamente non meritava tale punizione.

Nella ripresa i ritmi scendono leggermente in virtù delle numerose energie spese nella prima parte di gara, ma entrambe le formazioni cercano altre nuove soluzioni per tentare di spezzare gli equilibri. Il primo tiro in porta è della Belfiorese alla mezz’ora, bella ripartenza dalla trequarti che porta Cerne alla conclusione dal limite ma non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto dopo è Nordera che tenta la botta da lontano ma la sfera sorvola la traversa. Il Tregnago invece non fa registrare alcuna conclusione degna di nota e si arriva così al termine della sfida a reti inviolate.

Oggi molto bene tutto il gruppo squadra della Belfiorese che ha dimostrato di avere carattere per concludere positivamente questa stagione. Oltre al numero uno biancazzurro sicuramente in evidenza Erik Xibraku che in avanti fa a sportellate con gli aitanti difensori avversari, Matteo Zapodeanu dominatore della fascia sinistra sia nella fase difensiva che quando si spinge in avanti, capitan Alessio Daci sempre molto preciso nei suoi interventi e guida in campo di questa squadra, Giacomo Nordera il padrone del centrocampo ed infine buona anche la prova del giovane Pietro Danzi.

23 aprile 2022

Categorie: Calcio