CHIAMPO-BELFIORESE 4-0

Marcatori: 28′ pt e 4′ st F.Negro, 12′ st Perazzolo, 45′ st F.Negro.

Sonora sconfitta della Belfiorese al termine della gara in trasferta contro il Chiampo valida per la 12^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.

I vicentini, saldamente in zona play-off, si aggiudicano meritatamente questa sfida confermandosi di essere un difficile cliente per tutti sviluppano fin dai primi minuti una precisa manovra che al momento opportuno affonda i propri colpi. Belfiorese che invece non entra mai in partita.

Fabio Negro fa le prove del goal al decimo, riceve una bella palla filtrante e si presenta a tu per tu con Longo che resta in piedi fino all’ultimo e ribatte la conclusione dell’attaccante gialloverde. Al ventesimo altra verticalizzazione su Negro che si gira in area e calcia a botta sicura ma Daci rimedia in angolo. Insistono i padroni di casa che giocano sistematicamente nella metà campo avversaria e nell’azione successiva è ancora il numero 7 di casa a tentare il tiro da buona posizione ma Longo smanaccia salvando la propria porta. Al minuto 28′ la Belfiorese si deve arrendere al forcing del Chiampo che passa, lancio dalla trequarti per Negro che mette fuori causa l’uscita di Longo con un stop a seguire e appoggia in rete. Timida reazione dei biancazzurri con una punizione dal limite di Xibraku che si infrange sulla barriera, poi è Trashi a tentare una conclusione a giro che arriva debolmente tra le braccia del portiere avversario. Nei minuti finali del primo tempo i padroni di casa si rendono ancora pericolosi andando al tiro per ben tre volte nella stessa azione ma si va al riposo sul parziale di 1 a 0 che va certamente stretto alla formazione locale.

Ad inizio ripresa mister Meneghetti opera qualche sostituzione per cercar di dare una svolta alla gara, ma sono i chiampesi a passare ancora, bella discesa a destra di Cavaliere che guadagna il fondo e mette a centro area per Negro che di testa anticipa tutti e insacca nuovamente per il goal del raddoppio al 4′ minuto. Risponde la Belfiorese con Xibraku che da sinistra crossa in area per Almeida Alves che difende palla e appoggia all’indietro a Cerne che calcia da buona posizione ma il tiro viene deviato in angolo. L’attaccante brasiliano della Belfiorese tenta subito dopo un tiro dal vertice ma alza troppo la mira. Rovesciamento di fronte e Perazzolo salta più alto di tutti a centro area e mette la sfera alle spalle di Longo per la terza volta, troppo passiva la retroguardia biancazzurra. Al 20′ Longo sceglie ottimamente il tempo per l’uscita kamikaze sui piedi di un avversario e salva ancora. Almeida Alves si gira in area ma il portiere gialloverde fa buona guardia e subito dopo è Xibraku che va a sfiorare la traversa. Allo scadere, ennesimo traversone in mezzo che trova la capocciata vincente di Negro che indisturbato sigla la rete del definitivo 4 a 0 che gli vale una tripletta personale e la palma di migliore in campo.

Unica nota positiva di giornata per la Belfiorese è la classifica del girone che rimane invariata rispetto alla scorsa settimana in virtù delle sconfitte rimediate dalle altre squadre in lotta per la salvezza.

30 aprile 2022

Categorie: Calcio