JUNIORES UNDER 19 REGIONALE che nella mattinata di domenica 28 agosto scendono in campo per un allenamento congiunto con la juniores del Valdalpone, che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità, disputando una partita a tutto campo con due tempi da 45 minuti ciascuno.

Si fa subito in salita la strada dei biancazzurri che al 2′ minuto subiscono lo svantaggio, da una palla persa a centrocampo si innesca il lancio immediato sul centravanti giallo-granata che va in goal. Reazione immediata con una punizione dalla distanza di Trashi che il portiere avversario respinge sul palo. Un minuto dopo altra palla soffiata alla difesa e il Valdalpone raddoppia.

Belfiorese che non demorme e insiste nel costruire gioco per cercar di migliorare le dinamiche della propria manovra e perfezionare le ultime geometrie introdotte da mister Luca Martini, in queste battute iniziali è suo il possesso palla.

Al quarto d’ora Guadagnin sfiora la traversa con un gran tiro, il goal è nell’aria e arriva al minuto 21′ quando Billo con determinazione si inserisce tra le maglie avversarie e insacca. Nei minuti finali del primo tempo i padroni di casa si portano sul 3 a 1 sfruttando un disimpegno errato della retroguardia biancazzurra. Dall’altra parte il portiere compie un altro miracolo andando a respingere un tiro bomba di Billo che meritava certamente più fortuna.

Al rientro in campo, nel tentativo di ribaltare subito il passivo, la Belfiorese propone un buon giro palla tra le linee e la squadra avversaria viene schiacciata nella propria metà campo. Castegini sfiora il goal con un bel tiro da fuori area, poi Nordera va a siglare la rete del momentaneo 3 a 2 arrivando prima di tutti su una palla vacante deviata dalla barriera sul precedente tiro piazzato calciato dallo stesso.

Altra traversa colpita dai biancazzurri al 16′ minuto con De Mori. C’è grande agonismo, nessuno vuole mollare un centimetro e al 28′ minuto gli sforzi vengono premiati con il pareggio, Zapodeanu riceve palla in area dopo una rimessa laterale e viene atterrato, per l’arbitro è calcio di rigore che trasforma Trashi. Pronti via e i padroni di casa guadagnano un penalty tornando nuovamente in vantaggio. Al 35′ minuto la quinta rete al termine di un bel lancio dalle retrovie per l’attaccante giallo-granata che supera tutti e insacca. Sul recupero arriva anche il contropiede micidiale del Valdalpone che sigla la sua sesta rete.

29 agosto 2022

Categorie: Calcio