AUDACE CALCIO-BELFIORESE 0-2

Marcatori: 16′ st Dal Lago, 25′ st Billo.

BUONA PRESTAZIONE CON VITTORIA! Belfiorese che si aggiudica la vittoria nella sfida esterna contro l’Audace Calcio valida per la 5^ giornata del campionato regionale juniores. Prestazione molto positiva dei ragazzi di mister Luca Martini che dopo i primissimi minuti lasciati ai padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e vanno vicini al vantaggio in varie occasioni. Nella ripresa si sblocca il risultato e poi trovano anche il meritato raddoppio che chiude la partita, punteggio che poteva essere certamente più rotondo viste le numerose palle gol create e le 4 traverse colpite. Bravissimi!

Il primo tiro verso la porta avversaria della Belfiorese parte da una punizione dai 25 metri di Zordan, blocca in due tempi il portiere. Fallo laterale in attacco, palla a Nordera che inventa una girata a mezza altezza che per poco non sorprende il portiere avversario bravo ad alzare sopra la traversa. Alla mezz’ora Zordan cerca di scavalcare il portiere in uscita ma rientra appena in tempo per la presa. E’ un buon momento per la Belfiorese che occupa costantemente la metà campo avversaria. Azione di sfondamento di De Mori che si presenta a tu per tu con il portiere che chiude bene lo specchio della porta. Ci riprova Dal Lago al 40′ che però calcia addosso al portiere che salva ancora il risultato. Sul finale di primo tempo doppia traversa dei biancazzurri, prima è Roncari che batte un calcio piazzato da posizione defilata e poi è Dal Lago che da pochi passi manda la sfera sulla stanga. Si va al riposo a rete inviolate.

Ad inizio secondo tempo l’Audace cerca di farsi vedere in avanti con un tiro-cross di Montagna che termina di poco alto, De Gregori è sulla traiettoria. Risponde la Belfiorese con una deviazione sottoporta di Zordan. Al 15′ minuto Dal Lago fa le prove del gol con una conclusione dal limite deviata in angolo da un difensore. Dal calcio d’angolo mischia in area con Billo che per poco non la mette dentro. Nell’azione seguente arriva il vantaggio, punizione dalla trequarti messa in mezzo all’area per l’incornata di Billo che colpisce l’ennesima traversa di giornata, palla che ritorna in campo e Dal Lago è il più lesto di tutti a ribadire in rete di testa. Raddoppio al 25′ minuto, calcio d’angolo con traiettoria sul secondo palo dove si inserisce con i tempi giusto Billo per la deviazione area di testa, ribatte ancora il portiere ma nulla può sul secondo tentativo dell’esterno biancazzurro che insacca. Il bottino potrebbe essere più ampio, tentano la via del gol Scaglia con una bella incursione in area e subito dopo Nordera che non inquadra la porta. Nei minuti finali vola ancora il portiere di casa, il migliore dei suoi, per deviare la gran botta di Castegini dal limite. Altro colpo di testa di Billo parato in tuffo ed insidioso diagonale di Nordera che sibila il palo opposto. Triplice fischio finale e festa sotto la tribuna occupata dal tifo biancazzurro.

15 ottobre 2022

Categorie: Calcio