BELFIORESE-OPPEANO 3-3

Marcatori: 12′ pt Nordera (B), 38′ pt Guarise (O), 7′ st Dal Lago (B), 16′ st Poldi (O), 20′ st Moio (O), 32′ st Mascotto (B).

PAREGGIO INTERNO! Belfiorese che non riesce ad andare oltre il pareggio nella gara interna contro l’Oppeano valida per la 10^ giornata del campionato regionale juniores. Biancazzurri che pagano qualche disattenzione di troppo e l’appuntamento con la vittoria è rimandato. Sabato prossimo si va a far visita alla capolista Chiampo e ci vorrà più determinazione.

Dopo i primi minuti di studio tra le due compagini ci pensa Nordera a sbloccare la partita quando ruba palla a centrocampo e semina il panico tra gli avversari saltandoli come birilli fino ad arrivare a tu per tu col portiere avversario, dribbling e palla in rete con tutta la tribuna in piedi ad applaudire il gol spettacolare del numero 10 biancazzurro. L’Oppeano non sta certo a guardare e risponde con una conclusione di Guarise che sfiora la stanga. Traversa che viene colpita subito dopo con un calcio piazzato dalla distanza battuto da Rossignoli. Alla mezz’ora corner regalato agli ospiti e pallone messo in area per il colpo di testa di Daniele, controlla bene De Gregori. E’ un buon momento per l’Oppeano che al 38′ minuto agguanta il pari, la difesa di casa viene sorpresa da un lungo lancio dalle retrovie e Guarise beffa tutti con un tocco sottoporta. Il primo tempo si chiude sull’ 1 a 1.

Belfiorese che inizia in avanti la ripresa, bel fraseggio al limite concluso da un rasoterra di sinistro dell’onnipresente Nordera che sibila il palo opposto. Qualche minuto dopo è nuovo vantaggio, a destra si innesca una veloce ripartenza con discesa sul fondo di Billo che crossa bene in mezzo per l’incornata vincente di Dal Lago che sale in cielo sovrastando il proprio marcatore. Pronti-via e clamoroso palo colpito dagli ospiti al termine di una roccambolesca azione. Subito dopo conclusione ravvicinata di Guarise che però non inquadra lo specchio della porta. Altro corner e gol del 2 a 2 di Poldi che insacca comodamente al termine di una mischia. Al 20′ minuto rinvio sbagliato e palla intercettata dal neo entrato Moio che sigla la rete che in pochi minuti ribalta il risultato. I ragazzi di mister Martini non si arrendono e colpiscono il palo con Nordera che da calcio di punizione disegna una parabola a scavalcare la barriera, è bravo Moneghini a deviare col guantone. Dal conseguente corner arriva la testata vincente di Mascotto che ripristina la parità. Ultime battute finali con Billo che conclude da buona posizione ma strozza troppo il tiro e staffilata dai 25 metri di Nordera che esce a lato, ma la partita termina sul 3 a 3.

19 novembre 2022

Categorie: Calcio