CHIAMPO-BELFIORESE 4-1

Marcatori: 7′ pt e 1′ st Magnaguagno (C), 4′ st Almeida (B), 30′ st Marchesini (C), 36′ st Marfo (C).

SCONFITTA ESTERNA! Belfiorese di scena nella tana della capolista Chiampo nella gara valida per l’ 11^ giornata del campionato regionale juniores. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura del Chiampo che si muove bene davanti ma pecca sulla linea difensiva, peccato che la Belfiorese non riesca a colpire. Le azioni rilevanti in questi primi 45 minuti si contano su una mano, a far la differenza è il centro in apertura. Inizio ripresa scoppiettante con un gol per parte, poi i vicentini mettono la freccia e chiudono la sfida.

Alla prima vera azione di gioco i padroni di casa passano in vantaggio, siamo al 7′ minuto quando dal centro del campo parte una splendida palla filtrante per l’imbucata di Magnaguagno che si invola fino in porta trafiggendo Guglielmoni in uscita. Belfiorese che risponde subito, bella triangolazione Nordera-Almeida con quest’ultimo che entra in area da posizione defilata ma il suo rasoterra al centro viene respinto dalla difesa avversaria. Ripartenza veloce dei biancazzurri poco prima della mezz’ora, è Almeida a ricevere palla a centrocampo girando sulla fascia destra per l’incursione di De Mori che arriva sul fondo, entra in area ma il suo assist viene intercettato da un difensore che spazza via la minaccia. Ma è ancora il Chiampo ad andare vicino alla marcatura con Magnaguagno che partito da ‘offside’ conclude a lato da ottima posizione.

Raddoppio dei vicentini al 1′ della ripresa, Guglielmoni prima ribatte una conclusione ravvicinata di Marchesini e poi sul proseguo dell’azione è Magnaguagno ad approfittare di un clamoroso buco difensivo sferrando il tapin vincente. Reazione immediata della Belfiorese che sfiora il gol con una girata in area di Zapodeanu respinta di piede dal portiere. Nell’azione seguente accorcia le distanze Almeida che entra in area dribblando un avversario e insacca la rete che riapre la sfida. Traversa colpita dal Chiampo al quarto d’ora con un tiro dalla distanza di Papasidero. Contropiede dei padroni di casa che sfiorano il terzo gol con il neo entrato Marfo che però si fa ipnotizzare da Guglielmoni in uscita kamikaze e la sfera termina in corner. Il gol è nell’aria e arriva al termine di una verticalizzazione su Marchesini che scarta il portiere depositando il pallone in rete, alla mezz’ora è 3 a 1. Un minuto dopo è Nordera ad infilarsi bene tra le maglie rosse incrociando il tiro, bravo il numero uno locale ad allungarsi in tuffo salvando la propria porta. Quarto gol della formazione vicentina con Marfo che riceve un bell’assist di Marchesini e stavolta la mette nell’angolino basso. L’ultima conclusione della partita è di Murrizi che fa partire un destro che sibila il palo alla sinistra del portiere.

26 novembre 2022

Categorie: Calcio