VECA RIVEREEL-BELFIORESE 0-2
Marcatori: 8′ pt Billo, 15′ pt Dal Lago.
BUONA PROVA IN TRASFERTA! Belfiorese di scena a Barbarano Vicentino dove si disputa la terza giornata del campionato regionale contro la formazione del Veca Rivereel.
Al termine dei novanta minuti regolamentari si festeggia la prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Luca Martini, bravi a partire forte e a sbloccare subito l’incontro. Oggi i ritmi della manovra sono un po’ lenti, la partita non è certamente delle più belle ma contano i tre punti e la pratica viene già chiusa al termine dei primi 45 minuti. Nella ripresa si pensa più a gestire il risultato, oggi gli avversari sono modesti e non arrivano mai a concludere nello specchio della porta in tutto l’arco dei 90 minuti.
La strada si fa subito in discesa per la Belfiorese che passa in vantaggio all’ 8′ minuto, dalla trequarti De Mori gira il pallone di prima intenzione a scavalcare la difesa vicentina per l’ottimo inserimento di Billo che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo supera con un rasoterra. E’ un buon momento per i biancazzurri, si gioca solo nella metacampo avversaria. Traversone in area di Nordera, sul secondo palo si sfila dalla marcatura Dal Lago che anticipa tutti e la gira in rete, al 15′ è doppio vantaggio Belfiorese. Nordera dal vertice dell’area indirizza il tiro sul palo opposto che esce di poco a lato. Ripartenza di Castellan che vede la verticalizzazione di Dal Lago e lo serve, l’attaccante fa sponda per Nordera che di prima intenzione batte a rete ma il portiere compie un miracolo alzando sopra la traversa. Nell’azione successiva è ancora Billo ad entrare caparbiamente in area palla al piede ma conclude sull’esterno della rete. Si va al riposo sul 2 a 0 per la Belfiorese.
Secondo tempo povero di emozioni, bisogna attendere il quarto d’ora per assistere ad un’azione degna di nota. De Mori irrompe sulla trequarti e porta palla fino al limite dell’area ma il suo tiro viene murato da un difensore. Alla mezz’ora ennesimo calcio d’angolo battuto da Nordera con traiettoria sul secondo palo, Murrizi impatta di piatto ma il portiere locale si salva ancora in angolo. Nelle battute finali occasione anche per Almeida che a centro area incorna di testa ma impatta debolmente.
1 ottobre 2022