CALCIOMERCATO ECCELLENZA. Trattativa conclusa con un blitz lampo del direttore sportivo Mirko Cucchetto che si assicura le prestazioni sportive del metronomo centrocampista classe ’90 Mattia De Cao, ultime due stagioni nelle file dell’Unione La Rocca Altavilla con cui ha appena vinto il campionato di Promozione.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cittadella fino alla formazione Primavera, è passato in Serie D prima al Montecchio Maggiore e poi al Campodarsego dove nello stesso anno ha vinto Campionato di Eccellenza e Coppa Italia per la Regione Veneto. Approda quindi al Vigasio centrando una promozione storica in Serie D dopo la trafila dei play-off.
Il suo è un ritorno in biancazzurro, infatti ha già vestito la maglia della Belfiorese per due stagioni dall’estate del 2016. In riva all’Adige ha dato un’importante contributo alla conquista della Coppa Italia per la Regione Veneto nel gennaio del 2018.
Passa poi altri anni in Eccellenza con i padovani dell’Arcella e del Castelbaldo Masi, infine il recente approdo alla formazione altavillese in provincia di Vicenza.
Esperto centrocampista, ha già calcato importanti palcoscenici calcistici ed è certamente un’ulteriore rinforzo di qualità che va ad aggiungersi allo scacchiere biancazzurro a disposizione di mister Piuzzi.
BENTORNATO MATTIA da tutta la “famiglia” Belfiorese.
11 luglio 2022