BELFIORESE saldamente al 3° posto della classifica regionale del “Progetto Valorizzazione Giovani”. Ancora una volta la Belfiorese fa parlare di sè per meriti legati alla valorizzazione dei giovani e alla costante crescita del proprio vivaio, argomenti di primaria importanza negli obiettivi societari.
Lega Nazionale Dilettanti che continua questo progetto “nato per promuovere una rilevante politica dei giovani nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali della cd. ‘regular season’ dei rispettici campionati”.
Possono concorrere quelle Società che più delle altre nell’ambito dei rispettivi gironi di campionato avranno utilizzato un numero maggiore di cd. “giovani”, in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi previsti dai Comitati Regionali di competenza. Verrà stilata una speciale classifica in base ai punteggi assegnati e alla fine della stagione sarà premiata chi avrà avuto più merito.
Si ricorda che la LND ha fissato quali obblighi minimi di partecipazione dei cd. “giovani” per le gare dei Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione l’impiego di due calciatori, di cui uno nato dall’1/1/2001 in poi ed uno nato dall’1/1/2002 in poi. Per il calcolo del premio in questione non si terrà conto dell’impiego di calciatori appartenenti a fasce di età superiori, anche nel caso in cui i Comitati Regionali avessero previsto tale impiego.
6 gennaio 2022