BELFIORESE-PRO SANBONIFACESE 0-1
Marcatore: 25′ st Cecconato.
DECIDE UN EPISODIO! Belfiorese attesa dal derby interno contro la Pro Sanbonifacese valido per la 5^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.
Dagli spalti si assiste ad una classica partita “da zero a zero“, si sapeva che l’episodio avrebbe fatto la differenza, e così è stato. La squadra di mister Ferrarese gioca una buona partita sebbene la rosa sia rimaneggiata per alcune assenze dell’ultima ora. In evidenza soprattutto la fase difensiva biancazzurra che è quasi perfetta ed ha sempre il sopravvento nei confronti dell’attacco ospite. Le due formazioni si sfidano a viso aperto, la partita è piacevole e molto equilibrata, le occasioni saranno davvero poche sia da una parte che dall’altra.
La cronaca di giornata evidenzia poco. Da segnalare un gran tiro di Roncolato parato dal portiere ospite e qualche mischia in area che non ha conseguenze. Il momento chiave del match arriva al 25′ minuto del secondo tempo, la Sambo batte un calcio d’angolo e in area c’è una disattenzione della difesa di casa che favorisce l’intervento in mischia di Cecconato che insacca il gol partita. Non c’è più modo di recuperare, manca pochissimo tempo e gli ospiti effettuano dei campi inserendo forze fresche a difesa del risultato acquisito. Al triplice fischio è 0 a 1, alla Belfiorese resta l’amaro in bocca, peccato!
13 febbraio 2023