BELFIORESE-S.GIOVANNI LUP. 2-2

Marcatori: 1′ pt Cumerlato (B), 7′ st Mozzo (SGL), 25′ st Galvani (SGL), 47′ st Mosele (B).

BUONA PROVA ! Belfiorese impegnata nella gara interna contro il San Giovanni Lupatoto valida per l’ 11^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.

La Belfiorese merita una vittoria contro il San Giovanni Lupatoto ma, ironia della sorte, ne esce un pareggio acciuffato in “zona cesarini”. Gli avversari sono squadra di ottimo livello ma i due gol subiti dai biancazzurri si potevano benissimo evitare. La prestazione dei ragazzi di mister Ferrarese è stata sicuramente positiva, va sottolineato lo spirito del gruppo e la tanta voglia di portare a casa un risultato positivo anche quando sembrava lontano. E’ un punto che forse non sarà abbastanza per la salvezza ma ora l’obiettivo è quello di raggiungere il Trissino a +4, ci sono ancora due partite da giocare prima di tirare le somme, prima si va a Montorio e poi l’ultima di campionato al comunale di Belfiore contro il già retrocesso Alto Polesine.

La cronaca di giornata. I biancazzurri partono subito forte e vanno in vantaggio dopo pochi secondi dal calcio d’inizio, bel lancio di Mosele su Cumerlato che in velocità supera tutta la difesa avversaria e a tu per tu con il portiere insacca in rete il vantaggio. Prima del ventesimo altra occasionissima per il raddoppio dei locali, ma nulla da fare perchè la retroguardia biancorossa si salva ancora. In evidenza Cumerlato e Moschin che in avanti sono sempre una spina per la difesa ospite. Subito dopo salvataggio in area di Ferrarese al termine di una mischia, il difensore biancazzurro allontana in extremims e questo sarà l’unico pericolo portato dalla squadra ospite in tutta la prima frazione di gioco che si chiude col vantaggio interno di misura.

In apertura di secondo tempo altra palla gol per la Belfiorese, azione innesacata dal bel assist di Cumerlato per Moschin che a porta spalancata liscia la conclusione per un rimbalzo anomalo. Dalla parte opposta gli avversari agguantano il pari al termine di una ripartenza, rete siglata da Mozzo. Intorno alla metà della ripresa i biancazzurri pagano caro un piccolo calo di condizione, gli ospiti mettono la freccia del sorpasso con il gol di testa di Galvani che riceve a centro area un cross di un compagno dal fondo, azione però viziata da un’iniziale fallo su un giocatore biancazzurro che rimane a terra colpito all’altezza del naso ma l’arbitro fa proseguire senza alcuna interruzione. Ottima la reazione della Belfiorese che non si fa attendere e comprime la formazione avversaria nella propria metàcampo. Nei minuti finali calcio d’angolo con palla messa a centro area dove svetta più in alto di tutti Mosele per il colpo di testa che vale il pari e poi finisce la partita.

Categorie: Calcio