MONTORIO-BELFIORESE 6-4

Marcatori: 22′ e 25′ pt Fagiuoli (M), 40′ pt Muttinelli (M), 45′ pt Mosele (B), 17′ st Cumerlato (B), 26′ st Piazzi (B), 27′ st Benedetti (M), 43′ e 46′ st Dalla Riva (M), 48′ st Roncolato (B).

FIERA DEL GOL ! Belfiorese impegnata nella difficile trasferta contro il Montorio valida per la 12^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.

E’ stata una partita incredibile! Primo tempo equilibrato tra le due compagini, a fare la differenza sono alcuni errori pagati a caro prezzo dalla Belfiorese che va al riposo sotto 3 a 1. Nel secondo tempo la reazione d’orgoglio dei ragazzi di mister Ferrarese che agguantano il pari, ma poi vengono nuovamente superati dagli avversari nel finale. Sfida ricca di occasioni da ambo le parti, pubblico divertito dai 10 gol totali. Ad una giornata dal termine del campionato la Belfiorese purtroppo saluta la categoria in virtù dei risultati di giornata.

La sfida inizia sotto un’acquazzone estivo con qualche chicco di grandine. Le due formazioni si equivalgono e offrono interessanti trame di gioco. Nessun pericolo per i due portieri fino al minuto 22′ quando i padroni di casa sbloccano la partita. Calcio piazzato con palla messa a centro area, legge male la difesa biancazzurra e svetta di testa Fagiuoli che insacca. Dopo il gol piccolo sbandamento per la Belfiorese ed il Montorio ne approfitta con il raddoppio. Da un retropassaggio corto è ancora Fagiuoli ad inserirsi bene con un tocco sotto che vale la doppietta. Terza marcatura dei neroverdi al 40′ minuto, Muttinelli risolve una mischia con un tocco sottoporta. Nei minuti finali del primo tempo la Belfiorese accorcia le distanze, rete di Mosele con un gran colpo di testa da azione di calcio d’angolo e la prima frazione si chiude sul 3 a 1.

Nel secondo tempo i biancazzurri rientrano sul terreno di gioco più motivati e non avendo più nulla da perdere sono più concreti e sbagliano meno. Arriva un insperato pari, prima la rete al 17′ minuto di bomber Cumerlato che al termine di una bella azione personale si presenta a tu per tu col portiere superandolo, poi gol del 3 a 3 firmato da Piazzi con un lesto tapin al 26′ minuto su corta respinta del numero uno di casa. Insiste ancora la Belfiorese che sfiora l gol con un altro colpo di testa di Mosele che esce di poco. L’azione prosegue dalla parte opposta e il Montorio va in rete con Benedetti da azione di calcio d’angolo. Scende un pò di sconforto tra i biancazzurri che subiscono altre due marcature dagli avversari con Dalla Riva che nel giro di 3 minuti sigla una doppietta al termine di due micidiali ripartenze. Eurogol finale di Roncolato da calcio di punizione da 30 metri, la sua sassata sotto l’incrocio dei pali è imparabile per il portiere di casa.

4 aprile 2023

Categorie: Calcio