PESCANTINA-BELFIORESE 4-2
Marcatori: 40′ pt Piazzi (B), 2′ st Zoccatelli (P), 17′ st Zenorini (P), 32′ e 37′ st Bersani (P), 43′ st autogol (B).
CHE PECCATO! Belfiorese impegnata nella gara in trasferta contro il PescantinaSettimo valida per la 6^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.
Giornata storta per i colori biancazzurri, dopo esser passati in vantaggio nel primo tempo non riescono a mantenere la concentrazione necessaria per guadagnare altri punti vitali contro una diretta pretendente dell’obiettivo salvezza che con questo risultato si avvicina pericolosamente in classifica. La seconda frazione di gioco è terribile, il Pescantina approfitta del calo di concentrazione della Belfiorese e va in rete per ben quattro volte.
Nel primo tempo regna l’equilibrio, le due formazioni non riescono a superarsi ma sono i padroni di casa ad osare per primi creando qualche buona azione senza però essere mai incisivi. La Belfiorese risponde ma manca la precisione dell’ultimo passaggio o al momento di concludere, ma sono i ragazzi di mister Ferrarese a passare in vantaggio al 40′ minuto. Gallone si incarica di battere un calcio d’angolo in mezzo all’area, Piazzi risolve una mischia con un tocco a pochi passi dalla linea di porta e si va al riposo con il parziale di 0 a 1.
Al ritorno in campo per il secondo tempo sembra essersi spenta la luce tra i giovani biancazzurri, aumentano gli errori e le palle perse ed il Pescantina non si fa scappare l’occasione trovando subito il gol del momentaneo pareggio, palla recuperata nella metà campo belfiorese che al 2′ minuto di gioco innesca una ripartenza sulla destra con perfetto cross al centro per Zoccatelli che insacca con una fantastica girata. Sulle ali dell’entuasismo i padroni di casa mettono la freccia del sorpasso al termine del più classico dei contropiedi, è Zenorini il finalizzatore dell’azione presentandosi a tu per tu con Mettifogo superandolo. Il terzo gol arriva direttamente da calcio di punizione con la parabola vincente di Bersani che cinque minuti dopo realizza la doppietta personale andando in rete con un tiro che inganna il numero uno biancazzurro. Reazione finale della Belfiorese, Gallone batte direttamente in porta un corner ed un difensore avversario nel tentativo di sventare la minaccia devia la sfera nella propria rete per il gol del definitivo 4 a 2 con cui si chiude la partita.
20 febbraio 2023