SOVIZZO-BELFIORESE 3-0

Marcatori: 46′ pt Novello, 21′ st Cavaggion, 47′ st Calvo.

RISULTATO BUGIARDO! Belfiorese impegnata nella trasferta contro il Sovizzo valida per l’ 8^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.

Il risultato non rispecchia certamente quello che si è visto in campo, il Sovizzo passa in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco e dopo 3 nitine palle gol mancate dalla Belfiorese arriva anche il raddoppio dei neroverdi che poi chiudono definitivamente la sfida in “zona Cesarini“.

Mister Ferrarese si congratula comunque con i suoi giocatori che avrebbero meritato almeno un pari. Fanno ben sperare i rientri dopo una lunga assenza di Cumerlato e Moschin, in questo momento c’è bisogno di tutti per il finale di stagione che si prospetta incandescente, l’obiettivo è la salvezza. Forza ragazzi!

La cronaca. La Belfiorese entra in campo con determinazione giocando alla pari dei più quotati avversari, non rischia nulla e mette in evidenza un’ottima fase difensiva. Nel primo tempo nessuna delle due compagini riesce a portare seri pericoli all’avversario ma ad un minuto dal riposo arriva la beffa quando un rimpallo in area biancazzurra favorisce Novello che si trova su un piatto d’argento la palla del vantaggio e non sbaglia.

Al ritorno in campo dagli spogliatoi la partita riprende sulla falsa riga della prima frazione, le due squadre giocano sempre a viso aperto e regna l’equilibrio. Al 20′ minuto calcio d’angolo battuto dal Sovizzo sul palo opposto, torre a buttar palla nuovamente in mezzo per l’incornata di Cavaggioni che mette in rete il gol del raddoppio tra lo stupore dei biancazzurri. Da qui in avanti è solo Belfiorese, il gruppo non si perde d’animo e con una reazione d’orgoglio crea diversi grattacapi alla retroguardia vicentina. Entra anche bomber Cumerlato a dar man forte all’attacco biancazzurro nel tentativo di rimettere in sesto la partita, a lui vanno i migliori auguri di buon ritorno al calcio giocato dopo un lungo infortunio. Per l’attaccante è subito palla gol ma il portiere di casa compie un miracolo negandogli la gioia del gol al rientro. Nell’azione successiva un difensore rischia autogol deviando verso la propria porta un corner battuto in area dalla Belfiorese, ma è ancora il portiere di casa a sventare la minaccia. La terza palla gol nel giro di pochi minuti capita sui piedi di Mosele al termine di un’azione corale dei ragazzi di mister Ferrarese, il capitano calcia a botta sicura dal dischetto del rigore ma il numero uno neroverde si supera guadagnandosi la palma di migliore in campo. All’ultimo minuto di recupero il terzo gol in contropiede di Calvo, poi l’arbitro fischia la fine.

7 marzo 2023

Categorie: Calcio