TEAM S.LUCIA-BELFIORESE 5-2
Marcatori: 7′ pt Donelli (SL), 13′ e 19′ pt Domini (SL), 15′ e 25′ st Xibraku (B), 35′ st Pelucco (SL), 45′ st Bisigo su rig. (SL).
PARTITA NEGATIVA! Belfiorese impegnata nella gara esterna contro il Team Santa Lucia Golosine valida per la 10^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.
Partita che doveva essere un pò la svolta per gli Allievi della Belfiorese dopo le recenti uscite non del tutto positive. Invece l’approccio non è stato dei migliori o come si sperava alla vigilia della sfida. Si sono visti tanti errori individuali, anche grossolani, probabilmente dovuti ad una certa “ansia da prestazione” che ha giocato un brutto scherzo ai biancazzurri.
Il primo tempo inizia male e si chiude peggio, la Belfiorese va al riposo già sotto di 3 gol. Il Team passa al 7′, al 13′ ed al 19′ minuto con Donelli e Domini. All’inizio della ripresa reazione della Belfiorese che ripropone una manovra più fluida e riesce ad accorciare le distanze con la doppietta messa a segno da Xibraku, il primo gol del biancazzurro nasce da una palla vagante appena dentro l’area che lo stesso gira in rete di destro mentre il secondo arriva al termine di una bella azione sulla destra di Piazzi che mette il pallone al centro per il compagno che di prima fa partire una staffilata che si infila alle spalle del portiere di casa. Il Team gioca la seconda frazione di gioco soprattutto in contropiede, Peronato è chiamato a fare gli straordinari e deve contare su tutta la sua classe per ribattere le conclusioni degli avversari. Nulla può sulla quarta marcatura a firma di Pelucco. All’ultimo minuto della partita ci si mette pure l’arbitro che concede un discutibilissimo penalty a favore dei padroni di casa, dagli undici metri trasforma Bisigo per il definitivo 5 a 2 con cui termina la sfida.
21 marzo 2023